OROSCOPO OGGI 4 LUGLIO 2012 MERCOLEDI’: segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito proposto l’oroscopo per la giornata di oggi, mercoledì 4 luglio 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Lampi di genio, azioni fulminee, astuzia, l’aiuto tempestivo di un amico e… superate con un balzo gli ostacoli causati dall’ostilità della Luna. A dispetto di alcuni inconvenienti, la giornata si preannuncia costruttiva. Passate dal pensiero all’azione.

Lavoro. Brillante resa intellettuale grazie all’inventiva. Puntate su risultati sicuri evitando di perdere tempo dove trovate incertezze.

Amore. Siete in dubbio su un’amicizia che vi intriga? Tocca a voi fare il primo passo, magari senza quella foga che sempre vi caratterizza.

Salute. Realizzate una migliore qualità di vita dando spazio al divertimento, agli amici e allo sport. Siete al riparo da malesseri e cedimenti.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Il buongiorno si vede dal mattino e a giudicare dall’umore, la giornata si annuncia dinamica. Novità e progetti professionali vincenti. Cogliete occasioni che il destino vi offre, accettando una proposta che qualcuno potrebbe definire azzardata.

Lavoro. Si schiudono nuove prospettive, ma dovreste analizzarle senza farvi prendere dalla fretta, magari accettando qualche consiglio.

Amore. La giornata è ideale per una “fuitina” romantica. Una gita al mare, al lago o in campagna coronata da una cenetta a lume di candela.

Salute. Energie strepitose vi regalano un’eccellente forma fisica. Potrete esibirvi negli sport preferiti senza timore di essere surclassati.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Rispolverate le vostre idee, stimolate l’ambiente con nuove proposte, cercate di essere attivi e perspicaci: non passerete inosservati. Accantonate l’atteggiamento di chi non prende mai niente sul serio e impegnatevi per migliorare la vostra vita.

Lavoro. La comunicazione in ufficio è più scorrevole anche se non sono escluse battaglie su questioni di principio, soprattutto con un collega.

Amore. Un desiderio, forse inconscio, di stabilità affettiva. Ricordate però che la sincerità è un ingrediente fondamentale per costruire un rapporto.

Salute. La stanchezza può farsi sentire, rendendovi pigri e demotivati. Rispettate le esigenze del corpo e il bisogno di attività varie e ricreative.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Appesantita dalla quadratura di Saturno, la Luna in Capricorno vi confonde le idee. Incerti tra sogno e realtà, rinunciate a ghiotte occasioni. Piccoli contrattempi negli spostamenti e al lavoro, possibili battibecchi con parenti, vicini e soci.

Lavoro. L’opposizione della Luna vi rende intransigenti nel lavoro, tanto che con fare severo rimarcate ai collaboratori ogni minima mancanza.

Amore. Per quanto vi ferisca la freddezza del partner, è più che giustificata, considerata la vostra incoerenza e la vostra palese indisponibilità.

Salute. A quanti di voi sono soggetti al fatidico “colpo della strega”, gli astri consigliano di muoversi con molta cautela: c’è il rischio di “blocchi”.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Pensate e agite senza por tempo in mezzo! Il trigono scambiato tra Mercurio e Urano rende originali e vincenti le vostre idee. Cogliete l’attimo! Avete ottime chance di sistemare molte questioni, lavoro arretrato in primis, prima della lunga pausa estiva.

Lavoro. L’attività professionale promette più che bene. Imprevisti fortunati, occasioni imperdibili rilanciano progetti, promuovono viaggi e affari.

Amore. Voglia di qualcosa di nuovo nel rapporto? Le idee brillanti non mancano così come il caso a favore. Eventi inattesi cambiano gli scenari.

Salute. La Luna è piuttosto intransigente riguardo alle abitudini nocive e continua a perorare la causa di uno stile di vita sano e regolare.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Con la Luna in Capricorno, vi sentite cullati da un senso di benessere. Tutte le iniziative vanno in porto e le vacanze scorrono in serenità. Anche se non tutto appare rosa, vi sentite comunque in grado di affrontare qualunque situazione.

Lavoro. Avete conquistato, meritatamente, i favori di un superiore, e non è impensabile augurarsi un qualche beneficio immediato.

Amore. Siete a rischio cotte fulminanti, ma non accontentatevi di rapporti che a lungo andare non si rivelerebbero all’altezza delle aspettative.

Salute. Ora più che mai è importante assaporare il piacere di ciò che avete, piuttosto che soffrire per ciò che inevitabilmente non potete avere.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Tornano a galla i problemi irrisolti, magari covati a lungo in silenzio. Sembrano addirittura ingigantiti e creano dissapori e tensioni. Mantenete la calma, la lucidità e datevi da fare in modo da risolverli una volta per tutte.

Lavoro. Seppure malvolentieri, dovrete smaltire del lavoro arretrato. Organizzatevi al meglio e non rimandatelo ancora una volta a domani.

Amore. L’amore non assomiglia a quello delle favole, ma non è detto che non possa diventarlo, con impegno, sincerità, dialogo, e soprattutto fiducia.

Salute. È bene sapere che i “finti” tatuaggi di colore nero possono provocare reazioni allergiche: preferite quelli rossastri, colorati con l’henné.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Il transito della Luna in Capricorno è l’ideale per cogliere le occasioni favorevoli che si presenteranno senza smarrire il senso della realtà. Colpi di scena, incontri inattesi e novità positive su tutti i fronti. Fortuna negli investimenti.

Lavoro. La generosità degli astri è ampiamente dimostrata dalle facilitazioni che incontrate, dagli aiuti che ricevete e dalle soddisfazioni intascate.

Amore. Se volete migliorare la relazione di coppia non date nulla per scontato. Nutrite il rapporto con coccole, piccole sorprese e intimità.

Salute. Prima di partire per le vacanze fissate un appuntamento con il dentista di fiducia. Come ben sapete, prevenire è meglio che curare.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Non è un periodo eccezionale, soprattutto sotto il profilo dell’umore, ma oggi novità, sorprese e colpi di scena rilanciano ottimismo e fiducia. Una piccola gratificazione economica non sarà una panacea, ma è indubbiamente un auspicio di ripresa.

Lavoro. Compensate l’entusiasmo che scarseggia, con un’applicazione costante e con l’inventiva. Rivoluzionate e svecchiate il modus operandi.

Amore. Ricercate momenti per stare soli con la persona che vi piace. Modificando un po’ le vostre abitudini, sarà più facile stabilire una corrente di intimità.

Salute. Per combattere lo stress e il nervosismo, vostri compagni da tempo, la Luna consiglia di assumere 50 gocce al giorno di estratto di Ribes Nigrum.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

La Luna parrebbe promettere meraviglie, ma la quadratura di Saturno non le rende giustizia. Suscettibili e permalosi, vi chiudete a riccio. Asperità del carattere da smussare e dosi industriali di comprensione per andare d’accordo con tutti.

Lavoro. Oggi non è il caso di avanzare richieste o reclami. Mancate di savoir-faire e correte il rischio che vengano rifiutate in blocco.

Amore. I gesti affettuosi non sono il vostro forte, ma ricordate che anche la relazione più salda ha bisogno di quotidiane conferme.

Salute. Coccolate lo stomaco, che potrebbe essere un po’ “irritato”, assumendo tisane di malva e soprattutto evitando di discutere a tavola.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Apparite particolarmente svagati e poco inclini ad occuparvi delle solite faccende. Ambireste, senza dubbio, a qualcosa di più stimolante. Con l’irrequietezza che vi è propria, siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, di eccezionale.

Lavoro. Non c’è niente di cui lamentarsi, visti i benefici influssi planetari che non solo alimentano il potenziale creativo, ma lo rendono anche costruttivo.

Amore. Le stelle suggeriscono di dare una messa a punto ad un legame, magari ancora in fase di rodaggio, passandolo al vaglio della quotidianità.

Salute. Il potenziale energetico non è elevatissimo ed il caldo decisamente non vi aiuta. Sostenetevi con integratori a base di sali minerali.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La lucidità e la concretezza con cui affrontate ogni problema la dicono lunga sullo stato d’animo: rilassato e conscio delle vostre possibilità. Il buonsenso vi tiene lontani da iniziative pericolose e, senza fretta alcuna, fate le scelte migliori.

Lavoro. Mettetevi all’opera e investite questi momenti di zelo lavorativo nei compiti che richiedono precisione, pazienza e senso pratico.

Amore. Dolcezza e charme non vi mancano. Drizzate le antenne e, senza indugio, passate all’attacco. Le conquiste sono garantite!

Salute. La bilancia impietosa segnala che vi siete lasciati andare alla golosaggine? Niente lacrime di coccodrillo, piuttosto tanti buoni propositi di… dieta.

www.barbanera.it/