ARREDAMENTO FAI DA TE: la scala-libreria

Come trasformare una scala in una libreria in poche mosse – Qualche mensola, una vecchia scala, corde e tanta voglia di mettersi alla prova: questo è tutto ciò che vi serve per realizzare il progetto di oggi, una scala libreria.

Si tratta di un oggetto d’arredo assai decorativo nella sua essenzialità, capace di dare nuova vita ad una stanza magari un po’ troppo piccola per ospitare una vera e propria ibreria.

Scopriamo allora come realizzare questo oggetto di riciclo. Come prima cosa occorrerà svitare i pioli di una vecchia scala e prendere le loro misure per poi portarle ad un falegname che realizzerà per noi delle mensole larghe 30 centimetri. Forate ora queste ultime facendo due buchi per ogni lato più corto: i due fori posteriori servianno ad avvitare le mensole alla scala mentre  due anteriori serviranno a far pasare dei tiranti da fissare poi allo scheletro della scala. Adesso non resta che fissare il tutto al muro con dei tasselli angolari in metallo.

Un procedimento dunque che necessita  tanta precisione ma che nella sua essenza non è poi così complicato: allora, siete pronte a mettervi alla prova?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL’ARREDO!