Home Attualità

IDEE REGALO: adotta una pianta

CONDIVIDI

Una pianta carica di ricordi pronta per essere adottata – La natura si pò tutelare, amare, sfruttare, violare e… reglare! Già perché spesso capita di donare fiori o vasi ma quanti di voi sanno che questo non è l’unico modo per fare un regalo green?

Se infatti volete davvero avere tra le mani un dono speciale e amico dell’ambiente potete mettere da parte mazzi e composizioni per sognare in grande e puntare direttamente su un bell’albero. Sono molte infatti le associazioni che permettono a chiunque lo desideri di adottare un albero più o meno anziano e, magari, di condividere l’adozione con una persona speciale. Le varianti di questa tipologia di beneficenza sono davvero numerosissime e vanno dall’adozione a distanza a quella di una pianta scelta su misura per noi, una che abbia un significato e sia magari legata a ricordi speciali.

Quest’ultima modalità è stata recentemente adottata dalla città di Varese che, per tutelare la sua flora, ha proposto ai cittadini di adottare un albero per loro simbolico al costo di 200 euro. Sbirciando sul web però potrete trovare numerose associazioni che offrono tali opportunità e che vi daranno l’occasione di fare un regalo originale come pochi: per chi ama l’ambiente cosa ci può essere di mglio? 

VIDEO NEWSLETTER

CLICCA QUI PER ALTRE IDEE REGALO!