Home Attualità

GRAVIDANZA: esercizi di preparazione al parto, la posizione accovacciata

CONDIVIDI

La posizione accovacciata per prepararsi al parto – Nove mesi, il tempo che ci regala la gravidanza per prepararci al delicato momento del parto: sono settimane assai particolari per la futura mamma che, oltre a rilassarsi e godersi il momento, dovrà anche aiutare il suo corpo ad arrivare in forma quel fatidico giorno.

Vogliamo allora iniziare da subito ad aiutarvi in questo traning, suggerendovi qualche esercizio semplice, assai utile e, soprattutto, da fare comodamente nelle vostre case.

Quest’oggi prepariamo allora i muscoli del pavimento pelvico al parto attraverso quella nota come posizione accovacciata: ciò dovrebbe aiutarvi durante la fase espulsiva, quando vi servirà essere mobili e  quando proprio questa posizione potrebbe essere scelta per mettere al mondo il bambino.

Per spiegarvi al meglio l’esercizio abbiamo scelto un brevissimo video tutorial, completo di tutte le istruzioni necessarie per ottenere la perfetta posizione accovacciata: seguiamo allora attentamente le direttive del filmato e siamo diligenti nello svolgere l’esercizio, ne verremo ripagate nel momento del bisogno.

VIDEO NEWSLETTER

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SULL’ESSERE MAMMA!