IDEE MATRIMONIO: come si veste la testimone della sposa?

Testimone d nozze: come vestirsi – “Mi sposo, vuoi farmi da testimone?”. Ecco la domanda che ogni donna vorrebbe sentirsi fare da quella che sa essere la sua amica pù cara: stare al suo fianco in quello che sarà il giorno più importante della sua vita è infatti un privilegio da non sottovalutare ma, nel caso in cui tale sorte dovesse toccarci, lì inizierà anche qualche problema. Primo cruccio tra tutti è infatti la domana delle domande: cosa mi metto?

Stare di fianco all’altare vorrà dire avere un bel po’ di occhi puntati addosso ma, al tempo stesso, evitare di oscurare qella che dovrebbe essere la vera protagonista del giorno, la sposa: l’abito giusto va dunque assolutamente scovato e noi vogliamo oggi autarvi dandovi qualche mirato suggerimento. uale sarà allora la prima dritta di oggi? ma naturalmente il colore!

La scelta dipende qui da quanto si vuole osare: il classico vorrebbe che ci rivolgessimo verso i colori pastello, il beige o il crema ma, se non siete tipe da sobrietà, potrete azzardare un rosso o giallo, colori sensuali ma a cui dovrà abinarsi un modello più semplice possibile per non saltare troppo all’occhio. 

 Una buona tecnica può essere poi quella di lasciarsi ispirare dall’abito della sposa: se lei infatti punterà sulla semplicità sarà mglio adeguarsi per evitare di essere più appariscente della “festeggiata” ma, se invece quest’ultima opetrà per abito lungo e sensualità, anche noi potremo azzardare. Insomma, non mettetevi mai in competizione con la sposa: siete al suo servizio e iò non va mai dimenticato.

In fine, per fugare ogni dubbio, parlate con gli sposi: sono loro del resto a scegliere lo stile della cerimonia e quindi saranno loro a imporvi di essere più o meno formali ed eleganti. Per non sentirvi a disagio armonizzatevi dunque al clima generale e certo non fallirete.

Adesso non vi resta che girare per negozzi e poi… godetevi la magia di essere in prima fila!

 

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy