Home Attualità

CAPELLI MARE: acconciature per stare in ordine con stile

CONDIVIDI

Acconciature da mare per essere glamour in spiaggia – Costume all’ultima moda, prendisole glamour, occhiali vintage e…. i capelli? Tutto può infatti sembrare perfetto fino a quando non si arriva in spiaggia e il vento non ci manda i capelli in bocca, la sabbia si infila irrimediabilmente tra le ciocche e i nodi iniziano a proliferare: tutto per esserci scordate di escogitare un’acconciatura in linea con il nostro super look.

Sembra allora il caso di ingegnarsi per trovare acconciature facili da fare, esteticamente gradevoli ma anche molto pratiche per una giornata tra tuffi e tanto sole.

La moda quest’anno però ha deciso di darci un piccolo aiuto, annoverando tra i suoi must un paio di acconciature davvero perfette per la spiaggia: treccia e fascia! La prima è una sorta di hit dell’anno: a spina di pesce, alta, di lato, in ogni salsa la treccia risulta vincente perché capace di dare quell’aria casual ma al tempo stesso glamour alla ragazza che lo sfoggerà. La fascia invece  rispecchia quello stile un po’ vintage che va sempre di moda: quest’anno è la stagione delle fasce con fiocco, quelle dal sapore anni ’50 che piace tanto a noi ragazze.

Se però queste due opzioni non soddisfacessero si può sempre optare per uno chignon, tenendolo magari meno tirato e più vaporoso per conferirgli quel tono scompigliato da spiaggia.

Insomma, la precisione non serve proprio quando si acconciano i capelli per il mare, basterà essere in ordine e qualche ciocca sfuggente non farà che accrescere l’effetto glamour dell’insieme.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SU ACCONCIATURE E CURA DEI CAPELLI!