LA DONNA DEL GIORNO: Nathalie Rapti Gomez

Care lettrici, oggi vi parliamo di una giovane donna che si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo e soprattutto del cinema. Il suo nome è Nathalie Rapti Gomez che ha appena finito di girare  Romeo and Juliet, film anglo americano diretto da Carlo Carlei, dove recita, tra gli altri,  al fianco di  Paul Giammatti, Hailee Steinfeld (nominata agli Oscar per True Grid), Ed Worwick (star di Gossip Girl) e Laura Morante.

Nathalie Rapti Gomez è nata il 21 dicembre 1984 in Colombia. Dopo essersi diplomata presso la scuola americana Pinewood Schools, si iscrive alla facoltà di medicina al King’s College di Londra, seguendo le orme paterne e lavorando saltuariamente come modella. Tuttavia, interrompe gli studi per venire a Roma ed iscriversi alla Scuola Nazionale di Cinema.

Partecipa alla campagna pubblicitaria di Alessandro D’Alatri per la Repubblica e a quella di Ricky Tognazzi e Simona Izzo per la Smart, ma è grazie allo spot di Kinder Cereali che Nathalie ottiene popolarità. Nel 2005, appare su Canale 5 nella serie televisiva R.I.S. – Delitti imperfetti. Poi, recita nella miniserie televisiva di Rai 1 La provinciale (2006), nel cortometraggio Il quarto sesso (2006) e nel film L’abbuffata (2007).

Nel 2007, ritorna su Rai 1 con la serie tv Medicina generale, e nel 2008 con la miniserie tv Una madre di Massimo Spano. Nel 2008, è protagonista del film Ultimi della classe, che le vale un Globo d’Oro come migliore attrice esordiente. Nel 2009, ritorna sul grande schermo con il film Ex di Fausto Brizzi. Inoltre partecipa alle miniserie Bakhita, di Giacomo Campiotti, e Piper, di Francesco Vicario, trasmessa dapprima su Rai 1, poi su Canale 5.

Nel nuovo film di Carlo Carlei, Romeo and Juliet, che ha appena terminato di girare, interpreterà il ruolo di Rosaline, il primo amore di Romeo. Sullo sfondo di una suggestiva ambientazione rinascimentale, la bellissima Nathalie si è calata nei panni della ragazza di cui Romeo dice di essere perdutamente innamorato prima di conoscere Juliet. Rosaline è un’esuberante fanciulla totalmente all’opposto della romantica Juliet ed è un personaggio nuovo, fino ad oggi inedito alle altre trasposizioni cinematografiche dell’opera Shakespeariana, che appare per la prima volta in Romeo and Juliet di Carlo Carlei. La pellicola uscirà negli Stati Uniti  alla fine del  2012 e in Italia l’uscita è prevista a febbraio 2013.

Nathalie – dopo Le due facce dell’amore e Sangue caldo –  tornerà anche in tv con Baciamo le mani (titolo provvisorio) di Eros Puglianelli, la fiction, attualmente in fase di lavorazione che andrà in onda in 8 puntate su Canale 5.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SEZIONE LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI!

Photo Credits: Jasmine Bertusi

Impostazioni privacy