Home Attualità

IDEE MATRIMONIO: preserviamo l’ambiente

CONDIVIDI

Sposiamoci ma rispettando l’ambiente: come organizzare un matrimonio amico della natura? – L’essenziale è non buttare mai niente: regola d’oro nella vita in generale ma assolutamente vincolante in un giorno come il matrimonio.

Sono molte infatti le coppie che scelgono un matrimonio eco friendly, pensando che il giorno delle proprie nozze debba essere una festa per tutti, anche per Madre Natura. Cosa occorre fare però per realizzare un matrimonio davvero green?

La prima essenziale regola è evitare lo spreco: una buona idea potrebbe allora essere affittare ogni cosa, ci sono infatti aziende che vi potranno fornire davvero ogni cosa per poi ripulire tutto e lasciarlo a disposizione per un futuro matrimonio.

Lo stesso meccanismo di condivisione può essere attivato se nella stessa giornata la chiesa o la location del matrimonio verrà usata anche da altre coppie: perchè non organizzare un incontro e concordare la condivisione di fiori e quant’altro? Più matrimoni ma un solo addobbo: potrebbe funzionare!

VIDEO NEWSLETTER

In fine ci sono le solite regole d’oro: scegliete tovagli e decori in materiali naturali, scegliete piante e fiori come bomboniera e al riso preferite petali biodegradabili, saranno più colorati ma soprattutto meno inquinanti.

Insomma, il matrimonio green è possibile ma ci vogliono le parole magiche: niente spreco!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI PER LE VOSTRE NOZZE!