Home Attualità

Happy Birthday Prince WILLIAM: In occasione dei suoi 30 anni ecco 30 segreti!

CONDIVIDI
Per festeggiare William il Telegraph ha svelato 30 segreti del Principe più amato – Siete da sempre innamorate di William? Il vostro cuore si è infranto quando ha sposato la bella Kate? Vorreste sapere tutto su di lui? Per celebrare il suo trentesimo compleanno il Telegraph ha deciso di pubblicare i 30 segreti che quasi nessuno sa sul Duca di Cambridge.
1 – Il suo nome intero è William Arthur Philip Louis Windsor.
2- E’ nato il 21 Giugno 1982 al St Mary’s Hospital, Paddington, west London, e pesava circa 3Kg e 1/2.
3- Condivide il giorno del suo compleanno con il filosofo Jean-Paul Sartre, l’autrice Mary McCarthy, il teologo Reinhold Niebuhr e Ray Davies dei the Kinks
4- I suoi soprannomi sono: Big Willie, P.Willie, Wills, Billy, Wombat, “Prince of Wails” (“Principe dei lamenti”) e “His Naughtiness” (“Sua Impertinenza”).
5- Tifa per la squadra di football Aston Villa, particolare non condiviso da un suo collega pilota che lo ha preso in giro dicendosi “spaventato”
6- Ha frequentato la Mrs Mynors School, la Wetherby School di Londra,  la Ludgrove School nel Berkshiree, l’Eton College ed infine la St Andrews University in Scozia (dove si è laureato in Geografia nel 2005).
7- E’ stato colpito alla testa da una mazza da golf quando era un bambino e questo episodio gli ha lasciato in ricordo una cicatrice in perfetto “stile Harry Potter” sulla fronte.
8-  E’ stato acclamato come un eroe, solo poco tempo dopo le qualifiche da pilota di ricerca e soccorso, per aver salvato un uomo che soffriva di dolori al petto mentre era bloccato su una montagna nel bel mezzo di una tempesta.
9-  William e Kate hanno informato la Regina ed il Principe di Galles del loro fidanzamento solo due ore prima che la notizia fosse resa pubblica.
10- Il suo segno zodiacale è il Cancro, un segno d’acqua. Secondo gli astrologi le persone del Cancro sono note per la loro sensibilità, che di solito è riservata alle persone care. I nati sotto questo segno si dice siano guidati dalla necessità di coltivare il proprio talento e di far sentire speciali le altre persone. Si crede inoltre che essi siano “molto legati alla famiglia e consapevoli del loro ruolo nel mondo”.
11- I suoi colleghi della RAF Valley in Galles lo prendono spesso in giro. Uno di loro ha simpaticamente ricordato: “Una volta abbiamo speso qualche pounds per acquistare le memorabilia di Kate e William e poi le abbiamo nascoste strategicamente in giro in modo che quanto avesse aperto un armadietto ne avrebbe trovate alcune, oppure avrebbe potuto trovare il proprio volto su un cuscino o vedersi su una tazza quando beveva il tè”.
12- La canzone preferita di William e Kate è “I Like The Way You Move” dei Bodyrockers.
13- William ha anche ammiratrici celebri come la conduttrice Amy Childs, l’attrice Eva Longoria e la modella Miranda Kerr, che hanno dichiarato pubblicamente la loro passione per lui.
14-  A 14 anni il Principe William annunciò che gli piaceva fantasticare sulla Spice Girl Emma Bunton e che Pamela Anderson era ormai stata rimpiazzata.
15- William ha ammesso di essere un ballerino “ben lontano dalla perfezione” dichiarando che sua moglie  Kate lo “farebbe ballare sotto i tavoli”.
16- I suoi hobbies sono: il tennis, il calcio, sciare, sparare, l’hockey, il rafting ed il canottaggio.
17- Gli sono stati dedicati tantissimi pubs. In Spagna è diffuso soprattutto il nome “Prince William”, mentre in Inghilterra è più diffuso
 “Duke of Cambridge” ( ce ne sono circa una dozzina)
18-  Da adolescente è stato più beccato diverse volte mentre beveva Stella Artois, shottini di Sambuca e cocktails nei clubs e bar più esclusivi di Londra.
19- Ha affermato che se potesse essere invisibile per un giorno si caccerebbe in un sacco di guai perchè spierebbe le redazioni dei giornali per sentire tutte le storie che inventano sul suo conto.
20- Una volta in un locale di Bournemouth ha raccontando ad alcuni stranieri di chiamarsi “Danny” e di essere spesso “scambiato per William”, per tentare di rimanere in incognito.
21- A differenza del fratello Henry, William è riuscito a star lontano dagli scandali. Solo un caso fece scalpore: fu infatti fotografato mentre era in compagnia di una ventiquatrenne Brasiliana in un locale di Bournemouth, nel Dorset, e la ragazza sostenne poi che le aveva sfiorato il seno mentre posavano per una foto.
22- La stessa sera William posò per un’altra foto in compagnia della 23enne Lisa Agar e fu definita da alcuni un tentativo di far ingelosire la sua allora ex-fidanzata Kate Middleton.
23- Il matrimonio di William e Kate è stato visto da 24milioni e mezzo di persone in Inghilterra e da circa 2 milioni di persone in tutto il mondo.
24- E’ stato avvistato al cinema dove si era recato per guardare “The Avengers”, “The Inbetweeners”, “Bridesmaids” e “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II”.
25- Attualmente sono circa 3.500 i prodotti in vendita sulla versione britannica di eBay che portano il nome “Prince William”. Tra questi: maschere per il viso, giornali storici e cucchiai commemorativi.
26- La sua torta preferita è la “torta al cioccolato e biscotto”, fatta con i biscotti farciti e cioccolato fondente messi non a cuocere ma bensì a raffreddare nel frigo. Al suo matrimonio ne è stata realizzata una variante.
27- Ha ammesso di non essere “il miglior cuoco al mondo” e che per tentare di impressionare Kate ha cucinato cene meravigliose che sono finite quasi sempre bruciate!
28- Ha confessato di non aver quasi dormito la notte prima del suo matrimonio a causa dell’ entusiasmo, del nervosismo e del rumore della folla fuori al palazzo reale e che aveva una paura folle di inciampare per le scale con gli speroni.
29- Prima di decidere di arruolarsi nell’esercito e diventare pilota, desiderava diventare poliziotto.
30 – Crede di poter battere il principe Harry a braccio di ferro ed ha affermato che “non c’è gara”.