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FITNESS FAI DA TE: 5 esercizi di pilates per rassodare le gambe

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Gambe snelle e sode con 5 esercizi di pilates – L’estate è oramai definitivamente arrivata e il costume è entrato di prepotenza nel nostro armadio ma noi siamo pronte ad accoglierlo? Forse non esattamente!

 Un po’ di pancia è infatti sopravvissuta all’inverno e le gambe non sono proprio come quelle di Beyonce: insomma la prova costume è stata superata con un 6 davvero molto scarso e migliorare appare indispensabile. Come fare? Una nuova dieta da fame? Decisamente no: mangiare sano va bene ma certo non ci farà rassodare cosce e glutei come invece ci serve. Siamo sicure che già avete capito di cosa c’è bisogno: sport!

Certo, iscriversi in palestra a giugno forse non è esattamente una soluzione pratica e chi detesta sala attrezzi e fitness comunque getterebbe al vento il proprio denaro: proviamo allora qualche semplice esercizio da fare a casa, magari anche mentre guardata la tv prima di cena o in un momento libero del pomeriggio. Dieci minuti per stare in forma senza dubbio saprete scovarli!

Oggi ci occupiamo allora di gambe e glutei, parti esposte in modo particlare durante la stagione calda e un utile strumento di seduzione per noi donne. Come renderle snelle e sode? Ma con il pilates naturalmente, uno sport poco movimentato ma molto efficace e perfetto per essere rirpoposto in casa.

Ecco per voi un video tutorial con cinque semplici esercizi per avere gambe da vip: pronte ad infilare pantaloncini e canottiera? Si torna in forma!

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