Home Attualità

OROSCOPO OGGI 9 GIUGNO 2012 SABATO: segno per segno

CONDIVIDI

OROSCOPO DEL GIORNO – Eccoci qui con il nostro ormai consueto appuntamento con l’oroscopo del giorno. Ecco l’oroscopo per la giornata di oggi, sabato 9 giugno 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Un’altra giornata frizzante e piena di sorprese, in modo particolare per quanto riguarda progetti di gruppo, inviti e colloqui stimolanti. Siete motivati e soddisfatti. Serata ideale per organizzare una rimpatriata con i vecchi amici.

Lavoro. Siete un po’ agitati e quindi inclini alla permalosità. Basta una piccola contraddizione e subito viene fuori un leggero velo di nervosismo.

Amore. Vi sembra assurdo trascorrere una serata davanti alla tv, quando il mondo è pieno di situazioni in cui potreste divertirvi e stare bene.

Salute. Imparate ad interagire di più con gli altri, in maniera costruttiva: un confronto costante e propositivo non può farvi che bene.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Potreste trovarvi spiazzati da un imprevisto. È colpa della Luna in Acquario, che s’intestardisce contro di voi, ma voi avete la testa ancor più dura. È il caso di sfoderare tutta la vostra calma e di far vedere cosa significa resistere strenuamente.

Lavoro. La miglior creatività si mette al servizio della vostra attività, scovando soluzioni bizzarre per rendere propizie le circostanze.

Amore. È vero che si tratta di una vecchia amicizia, ma è lampante che fra voi c’è un’attrazione fisica che non siete in grado di nascondere.

Salute. Troppe ore davanti al pc sottraggono molte preziose energie e lasciano addosso un senso di stanchezza davvero improduttivo e frustrante.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Avete nella Luna e nei suoi odierni alleati, Saturno e Sole, degli imbattibili compagni per una giornata da vivere davvero al massimo. Scrollatevi di dosso la pigrizia e accettate l’invito degli amici per trovare benessere e divertimento.

Lavoro. Operare in solitudine non vi spaventa, piuttosto vi preoccupa il contrario. Cercate di stare alla larga da situazioni ben poco definite.

Amore. Non è un momento particolarmente idilliaco per l’amore, quindi state alla larga dalle discussioni, mirando ad una tregua distensiva.

Salute. Purificate l’ambiente in cui vivete con olio essenziale di lavanda: oltre al beneficio personale, otterrete i complimenti degli ospiti.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Un periodo di crisi capita a chiunque, ma non tutti i mali vengono per nuocere e questa pausa può darvi lo spunto per iniziare a riflettere. È inevitabile un ripensamento generale intorno alle vostre reali aspirazioni, spesso frustrate.

Lavoro. Una novità dell’ultima ora potrebbe togliervi il sonno. Sta alla vostra prontezza di spirito saperla indirizzare per il verso giusto.

Amore. L’amore ha smarrito quella verve che trasforma una normale serata in un sogno ad occhi aperti. Cercate di ritrovare ciò che avete perduto.

Salute. Se non potete fare la spesa ogni giorno, conservate gli alimenti in modo che rimangano freschi a lungo e state attenti alle scadenze.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Il piano amoroso è, in questa fase, quanto mai stabile, con Venere in posizione benevola che contrasta il nervosismo della Luna in Acquario. Avete bisogno di questa tranquillità interiore per rilassarvi ed eliminare tutti i pensieri negativi.

Lavoro. Vorreste procedere senza portarvi dietro zavorre ingombranti, ma per riuscire in questo intento servirebbe un asso nella manica.

Amore. Passare una serata davanti alla tv non è un delitto, se non vi sentite in vena di festeggiare: non sareste all’altezza della vostra fama.

Salute. L’ascolto di musica dolce predispone al relax e dopo un po’ la mente si apre: i pensieri divengono armonici e il mondo meno cupo.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

La stanchezza inizia a farsi sentire: il tono fisico si flette e così anche la brillantezza e la lucidità nei dialoghi o durante un colloquio. Non riuscite ad essere padroni della situazione come vorreste, perdendo smalto e capacità di imporvi.

Lavoro. Soprattutto in quelle situazioni che richiedono un lavoro di squadra, dovrete essere molto delicati: basta davvero poco per litigare.

Amore. Smarrite il filo del discorso proprio sul più bello, ma il partner neanche se ne accorge: è tutto rapito dal vostro sguardo magnetico!

Salute. Mille diete promettono di realizzare miracoli, ma spesso provocano soltanto un effetto yo-yo davvero dannoso per l’umore e la salute.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

La meravigliosa congiunzione della Luna con Saturno, e il Sole amico, sono ideali per portare avanti nel modo migliore qualsiasi discorso vi interessi. Siete saldi sul lavoro e in amore: l’obiettivo deve essere avanzare di livello o consolidare il rapporto.

Lavoro. Un progetto che pensavate ormai lanciato subisce un inatteso stop da parte di un funzionario: la burocrazia, purtroppo, ha i suoi tempi.

Amore. Sarà il film in tv, sarà l’atmosfera romantica d’inizio estate che ricorda quella di qualche anno fa: vi aspettano mari di coccole!

Salute. Mangiare insieme, raccontarsi gli eventi della giornata e godersi la compagnia: questa immagine idilliaca deve diventare consuetudine.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Sebbene abbiate studiato tutto nei minimi dettagli, qualcosa sfugge al controllo e diventa il proiettile vagante che può far fallire il progetto. Non basta avere metodo e intelligenza, serve anche elasticità e praticità per affrontare l’imprevisto.

Lavoro. Prima di rendere pubblico un progetto, vagliatelo con cura maniacale e, se non siete ancora sicuri, chiedete un parere ad un esperto.

Amore. In amore vi comportate in maniera contraddittoria, rimproverando al partner proprio quelli che sono i vostri limiti più tipici.

Salute. Se vi svegliate con la “luna storta”, potreste avvertire qualche malessere. Acciacchi passeggeri, che se andranno così come sono arrivati.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

La Luna in Acquario alleggerisce le tensioni e permette di concentrarvi su ciò che vi sta davvero a cuore. Dedicate un po’ di spazio all’amore. Non chiedete troppo al fisico, se non volete trovarvi in panne proprio nel momento più delicato.

Lavoro. L’energia creativa vi sorregge, suggerendo spunti preziosi. Non dimenticate però che la concentrazione potrebbe mancare in ogni momento.

Amore. L’affinità spirituale è indubbi, ed è questo che rende il vostro rapporto così etereo: le vostre anime si somigliano profondamente.

Salute. Se potete scegliere dal menù, optate per piatti con pochi grassi e non esitate a sostituire, ad esempio, una portata troppo condita.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

È uno di quei giorni in cui siete indaffaratissimi ma, per vostra fortuna, anche traboccanti d’iniziativa: un’importante iniezione di fiducia. Soccorrete un amico o un collega in difficoltà, trovando le parole giuste per consolarlo e spronarlo.

Lavoro. Non fatevi risucchiare nella mischia, col rischio di dover sgomitare per guadagnare le prime posizioni: meglio giocare d’anticipo!

Amore. Non sempre riuscite ad esprimere alla persona del cuore quanto l’amate. Ma stasera siete decisi a rimediare, magari con una cenetta romantica.

Salute. I rimedi per combattere l’osteoporosi sono il movimento regolare, la vitamina D, la luce del sole e un apporto sufficiente di calcio.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

La Luna nel vostro segno è un vero dolcificante per l’umore. Gli aspetti entusiasmanti dei pianeti, poi, risplendono sulla vostra giornata. I lati più spinosi del vostro carattere si prendono un giorno di vacanza e chi vi è vicino sorride.

Lavoro. Con la testa in mille progetti, non è facile dare la giusta importanza alle azioni banali: occhio, quindi, alla distrazione in agguato.

Amore. La tranquillità non può essere scalfita nemmeno da pensieri a volte cupi provenienti dall’esterno: basta un abbraccio e tutto passa.

Salute. Se un conoscente vi parla di una nuova soluzione estetica che somiglia tanto ad un miracolo, meglio che vi documentiate personalmente.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La giornata vi metterà di fronte ad una serie di piccoli eventi che non creeranno seri turbamenti, ma che possono valere da monito. Non ignorateli. Ciò che vi accade è un chiaro invito ad impegnarvi di più, a non lasciare il vostro destino al caso.

Lavoro. Giornata sul filo del rasoio, a causa dei continui cali di concentrazione. Sarebbe meglio, se possibile, prendersi un po’ di tempo.

Amore. La serenità di coppia è al sicuro, come in una botte di ferro, e non c’è niente che possa turbarla. È tempo di carezze e caldi abbracci.

Salute. Trascorrete troppo tempo seduti: sul lavoro, in auto, in mensa. Il corpo non è fatto per rimanere in questa posizione così a lungo.

www.barbanera.it/