Home Attualità

CURA CAPELLI: qualche consiglio per rinforzare la chioma prima dell’estate

CONDIVIDI

Rinforziamo i nostri capelli con qualche ingrediente naturaleMiele, yogurt e olio: non non stiamo parlando di un dolce ma di qualche impacco per rendere più forti i nostri capelli in previsione di spiaggia e mare. Del resto dopo un inverno di smog, acconciature, messe in piaga e chi più ne ha più ne metta non è difficile intuire come la nostra chioma possa non essere esattamente in forma: pensando dunque al nuovo stress a cui la sottoporremo con salsedine, sabbia, vento e cloro sarà meglio darle una rinvigorita prima di eccedere nuovamente.

Scopriamo allora insieme tre ricette per rimettere in forma i nostri capelli prima del mare:

Il primo è un impacco a base di miele che, unito a 4 cucchiai di infuso di Equiseto, forma un composto molto nutriente da tenere in posa per dieci minuti prima di risciacquare e fare lo shampoo.

Se però si necessita di un potere nutriente più cospicuo si può optare per una ricetta a base di olio: sbattiamo separatamente  il rosso e il bianco di un uovo e incorporiamoli unendo poi 2 cucchiai di olio extravergine e un cucchiaio il miele millefiori o d’acacia. Non preoccupatevi se otterrete un composto molto abbondante: in questo caso la quantità farà anche la qualità! Naturalmente dopo i 15 minuti di posa risciacquate con cura: il grasso dell’olio e l’odore dell’uovo non saranno infatti gradevoli da tenere ma il loro effetto sul capello è davvero eccezionale.

Infine si può anche far affidamento sullo yogurt: unito a 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di miele e 4 gocce di olio essenziale di lavanda avrà sui capelli un effetto, oltre che rigenerante, anche lucidante e districante. Applicheremo infatti su capelli asciutti e terremo in posa dieci o quindici minuti, pettinando per mandare il prodotto ovunque. I capelli saranno luminosi e molto profumati.

Tre ricette dunque facili, veloci ed economiche ma anche estremamente efficaci: i vostri capelli rinasceranno e poi… sarete pronte a massacrarli di nuovo!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO SULLA CURA  E BELLEZZA DEI CAPELLI!