Home Attualità

VASCO ROSSI dice no all’Emilia Live

CONDIVIDI

Vasco Rossi non canterà al concerto per l’Emilia – E’ il primo grande forfait per un grande evento che di defezioni proprio non aveva bisogno: Vasco Rossi ha infatti declinato l’invito a salire sul palco dell’Emilia Live, grande concerto di solidarietà per i terremotati che dovrebbe svolgersi al Dall’Ara di Bologna il 25 giugno.

Il cantante, come oramai nel suo stile, ha annunciato via Facebook la defezione, spiegando di non credere in queste forme di solidarietà e di preferire dare il suo apporto, per così dire, “da casa”: per Vasco insomma la beneficenza si fa in privato peccato però che un cantante tanto amato avrebbe senza dubbio portato tanta gente, e quindi tanti biglietti venduti, ad un evento come non mai bisognoso di adesioni.

Sentiamo però dalle stesse parole del Blasco il perchè di questo suo no: “No. Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso. Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero. 
Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità.

Dopo questo annuncio si attende allora di sapere chi ci sarà sul palco di Bologna: Laura Pausini ha già detto sì e adesso si aspetta la conferma di un altro grande, Ligabue. Inutile dire che si spera di non sentire più risposte negative.