Home Attualità

OROSCOPO OGGI MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012: segno per segno

CONDIVIDI

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito proposto per voi l’oroscopo per la giornata di oggi, mercoledì 6 giugno 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Giornata difficile, a causa della Luna in Capricorno. Con tutto quello che avete da fare, vorreste evitare malumori e nervosismo, ma non sarà facile. L’impresa è impegnativa: tenere a bada la voglia di mollare tutto e mantenere la concentrazione.

Lavoro. Valutate le richieste che giungono da personaggi di cui non si dice affatto un gran bene: gli affari loschi non sono mai produttivi.

Amore. Lasciate i problemi fuori dalla porta, senza permettere che disturbino la vostra quiete. Ora è il momento di stare bene, senza pensieri.

Salute. Liberatevi di qualche fardello che grava sulle vostre spalle: avere un segreto che non riuscite a confessare vi crea fastidiose tensioni.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

La fiamma dell’amore sta bruciando, perciò godetevi il suo tepore. Le emozioni si susseguono, a volte talmente violente da farvi sussultare. Dovreste però imparare ad essere più stabili, a non farvi trasportare dallo scorrere della corrente.

Lavoro. Un’iniziativa interessante, ma assai dispendiosa, vi attrae fortemente: in nome della serenità familiare, forse è meglio lasciar perdere.

Amore. Un chiarimento con una persona che fa parte del vostro passato potrà dare serenità al cuore e suturare una volta per tutte le ferite.

Salute. Una maschera di argilla pulisce la pelle dalle impurità, donandovi uno splendore naturale. Chi vi è accanto, se ne accorge e vi invidia.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La giornata si presenterà scorrevole e riposante, anche se potrebbero esserci alcuni momenti di fiacca in cui sarete stranamente taciturni. L’assenza di stimoli vi renderà pensierosi, ma in quanto a concretezza non sarete secondi a nessuno.

Lavoro. Un incontro di lavoro capita proprio a fagiolo: vi spinge a riflettere su alcune importanti opportunità che vi si spalancano davanti.

Amore. Le emozioni somigliano ad ondate, e in questo momento il mare è piatto come una tavola. Voi, però, non sapete accontentarvi della tranquillità.

Salute. Luna utile per iniziare una terapia contro i reumatismi, che ultimamente vi hanno fatto penare, sottolineando il tempo che passa.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Le ostilità di Urano in Ariete e della Luna in Capricorno sono pesanti, poiché vi rendono diffidenti verso le novità e poco disposti ad ascoltare. Potreste cercare un terreno d’intesa e provare a limitare le difficoltà con un atteggiamento aperto.

Lavoro. Dovete mettere più impegno negli affari, essere più delicati nei rapporti con il prossimo ed usare cautela quando firmate qualcosa.

Amore. Per funzionare, la serata va curata nei dettagli: rendete suggestivo il luogo dell’incontro, predisponete la giusta colonna sonora.

Salute. Possibile un lieve ma fastidioso irrigidimento della schiena, dovuto in parte alle posture sbagliate e in parte a qualche preoccupazione.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

È ora di rinnovarsi. Sperimentate nuove tattiche, dato che quelle usate fino ad ora sembrano non essere più così funzionali come un tempo. Gli avversari, probabilmente, hanno fatto tesoro dell’esperienza e adottato le giuste contromisure.

Lavoro. Un collaboratore potrebbe necessitare di aiuto e sostegno. Unendo gli sforzi e facendo uso del buon senso, riuscirete nell’intento.

Amore. Se puntate tutto sul dialogo, l’intesa di coppia sarà notevolmente aiutata. È forse il momento di pensare ad una casa, ad una famiglia.

Salute. Un leggero mal di schiena non va trascurato: se preso in tempo, magari con un massaggio sapiente, non diventerà un grosso problema.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

La Luna in Capricorno può fornirvi la stabilità di cui adesso avete bisogno, consolidando i rapporti e portando armonia nel vostro ambiente. Con il partner s’inaugura una stagione nuova. Progettate una vacanza insieme per conoscervi meglio.

Lavoro. Fino a che non siete alle corde, cercate di rinviare le scelte o le decisioni impegnative: basta tergiversare, prendete una posizione!

Amore. Una serata diversa, a debita distanza dal partner, potrebbe chiarirvi le idee sul vostro rapporto, per sentirne con forza la mancanza.

Salute. Indubbiamente vi sentite forti come una roccia, grazie alla forza d’animo che coltivate dentro di voi: sarebbe bene approfittarne.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Con le quadrature della Luna e di Plutone, congiunti in Capricorno, la parlantina potrebbe risultare bloccata e i discorsi perdere di concretezza. Con onestà, riconoscete i comportamenti sbagliati nei confronti di un familiare, e magari chiedete scusa.

Lavoro. L’idea d’imbarcarvi in un investimento un po’ bizzarro è stimolante, ma l’ambizione smisurata potrebbe facilmente indurvi in errore.

Amore. I discorsi impegnati che vorrebbero dare nuova vita al rapporto di coppia devono essere spontanei: se fingete, il partner se ne accorge.

Salute. Un accurato controllo dal dentista vi permette di rimediare ad una situazione delicata, prima che evolva in una serie di dolori lancinanti.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Con il sestile della Luna in Capricorno tutto dovrebbe andare per il verso giusto, almeno fin quando riuscirete a tenere a bada il malcontento. L’unico rischio è quello di non tollerare certi atteggiamenti e di esplodere in maniera fragorosa.

Lavoro. Non fatevi coinvolgere in imprese avventurose, non è il momento. Concedetevi soltanto di portare a termine ciò che avete cominciato.

Amore. Vi piacerebbe darvi alla costruzione del vostro nido d’amore, ma a quanto pare i gusti non collimano e trovare una soluzione è difficile.

Salute. Un po’ di affaticamento sopraggiunge quando meno ve lo aspettate. Per arginarlo prontamente, servono molto riposo e una dieta leggera.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

La vita sociale vi regala le migliori soddisfazioni. Gli impegni si susseguono, ma questo non sembra stancarvi, anzi vi diverte come nient’altro! Sapete imporre la vostra presenza in qualsiasi contesto, risultando sempre gioviali e simpatici.

Lavoro. Dovreste ammettere, se non ad altri almeno a voi stessi, che nel vostro modo di lavorare da un po’ di tempo la confusione regna sovrana.

Amore. Passionalità, fascino, dolcezza? Per il momento non è il caso di sperarci troppo: con Venere e Marte disarmonici, rimarreste delusi.

Salute. Dare sfogo alla voce è un toccasana per lo spirito. Liberatevi dalle paure e scoprite il gusto liberatorio di cantare a squarciagola.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Notevolmente infastidita dalle quadrature di Saturno e di Urano, la Luna nel segno vi stuzzica, favorendo la confusione e l’irascibilità. Il briciolo di tranquillità che cercate, necessario per salvarvi in calcio d’angolo, è dentro di voi.

Lavoro. Il web vi mette a disposizione infinite possibilità per entrare in contatto con occasioni e conoscenze di ogni tipo, tutte da sfruttare.

Amore. Serata tranquilla con la persona che amate. Niente di esaltante, ma una cenetta ed un buon film renderanno piacevole l’atmosfera.

Salute. Se avvertite un calo della vitalità e conseguentemente del senso di benessere, prendete immediati provvedimenti cambiando abitudini.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Attraversate un periodo d’impasse. Le vostre iniziative necessitano di benzina, ma per ora non avete progetti in cui impegnarvi positivamente. Occupatevi di riorganizzare il lavoro, mettendovi in gioco personalmente nella gestione delle risorse.

Lavoro. Compiere un passo alla volta è il modo per mettersi al riparo da gravi errori. La fretta porta spesso a sviste e fraintendimenti.

Amore. All’amore piace sorprendere, arrivando quando è meno atteso. Se desiderate incontrarlo, potete provare a bluffare, ma sarà lui a decidere.

Salute. Provate a concedervi un’ora in più di sonno e non lasciatevi prendere dai sensi di colpa. Non è pigrizia: ne avete davvero bisogno.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Dovrete sudare sette camicie per portare a termine una faccenda lavorativa rimasta in sospeso, che necessita di fermezza e senso pratico. Grazie anche all’aiuto di Plutone, la Luna in Capricorno riesce a trasmettervi la giusta determinazione.

Lavoro. L’unione fa la forza: anche nei momenti di difficoltà fareste bene a cercare dei compagni d’avventura con cui creare nuove sinergie.

Amore. Passata l’ubriacatura iniziale dei sentimenti appena sbocciati, il clima si distende, si rilassa ed emergono i primi discorsi sul futuro.

Salute. Meglio tenere d’occhio l’accumulo di calorie. Durante i pasti riuscite a controllarvi, ma sono gli spuntini a mandarvi “in fuorigioco”.

www.barbanera.it/