Home Attualità

MANICURE: border nail art

CONDIVIDI

Unghie bordate per la nail art del momento –  Anche questa estate niente fiori, palme o simili sulle unghie ma solo un rigoroso tinta unita  con una bordatura a contrasto: ecco la border nail art, moda che sta dividendo il pubblico femminile tra amanti e assolute avversatrici.

Questa tecnica infatti può apparire un po’ troppo rigida e poco divertente, soprattutto per una stagione come l’estate che solitamente ci vuole sbarazzine più che mai, ma ha senza dubbio il pregio di valorizzare la forma dell’unghia e slanciarla. Insomma, qualche cosa di particolare che si pregia soprattutto di poter essere riprodotto anche in casa, a patto di avere tanta precisione e mano fermissima: il procedimento consiste infatti nello stendere uno strato uniforme e molto coprente di smalto per poi procedere a contornarlo con un colore a contrasto, da stendere tramite un pennellino piccolo o una penna per unghie.

La buona riuscita della nail art dipenderà dunque soprattutto dalla bontà dell’abbinamento cromatico: il consiglio è di optare per tinte pastello e non temere la scelta di colori decisi e un po’ folli. Anche con la tecnica border infatti perchè rinunciare alla vivacità?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!

VIDEO NEWSLETTER