Home Attualità

ACCONCIATURA: chignon elegante

CONDIVIDI

Un elegante ma originale chignon – A volte basta davvero poco per creare qualche cosa di elegante, originale, in una parola speciale proprio come l’acconciatura che vi proponiamo oggi: il risultato è così divertente e raffinato da sembrare frutto di una lavorazione a dir poco impossibile ma in realtà si tratta di qualche cosa di semplicissimo e realizzabile in pochi minuti.

 Basteranno infatti tante forcine, un elastico e una spruzzata di lacca per realizzare questo chignon, perfetto per une vento mondano o ,se eseguito con maggior pazienza e attenzione, anche per una cerimonia più formale: una volta fatta la coda basterà prendere una ciocca alla volta e ripiegarla a mo’ di anello fermando il tutto, inclusi capelli avanzati, con un paio di forcine, per poi ripete l’operazione fino ad esaurimento dei capelli. Una volta bloccato il tutto con la lacca avrete un’acconciatura ordinata, elegante e che certo non passerà inosservata.

Se l’occasione d’uso è un matrimonio o comunque un evento particolare potrete arricchire il tutto con qualche piccolo fiore finto o diamantino, un tocco in più che certo potrà valorizzarvi al massimo e rendervi le star della serata.

Per scoprire allora come realizzare questa acconciatura nel dettaglio ecco un semplice video tutorial pronto a svelarvi tutti i trucchi del mestiere: i vostri capelli non saranno mai stati tanto belli!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CONSIGLI SUI CAPELLI!