Home Attualità

OROSCOPO OGGI 4 GIUNGO 2012 LUNEDI’: segno per segno

CONDIVIDI

L’oroscopo del giorno – Anche oggi una nuova giornata ha inizio ma cosa avranno in serbo per noi le stelle? Scopriamolo subito leggendo insieme l’oroscopo di questo lunedì 4 giugno.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Una gradita sorpresa vi attende, oggi: la Luna in Sagittario, infatti, garantisce il successo sia sul piano fisico che su quello degli affari. Il trigono di Urano, inoltre, dovrebbe garantire la massima resa contro le resistenze del partner.Lavoro. Ci vuole pazienza e costanza nell’intraprendere un cammino: la determinazione e il senso del dovere garantiscono una buona riuscita.

Amore. Non giocate con i sentimenti degli altri e soprattutto non imponete mai il vostro volere con la forza: cercate di essere leali e onesti.

Salute. Mettete a punto la forma con nuove tecniche di benessere. Fate moto, scaricate lo stress, ascoltate di più i segnali dell’organismo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Se in passato avete adottato un modello di azione adeguato agli obiettivi che vi eravate prefissati, ora inizierete a vederne i risultati. Tornate a casa motivati e soddisfatti, e la mattina siete pronti a ripartire con la stessa carica di entusiasmo.Lavoro. Raggiunta la posizione che avete tanto cercato, concedetevi un po’ di calma. A volte occorre anche difendere il risultato acquisito.

Amore. Lasciatevi sedurre dalle lusinghe del sentimento: il partner non aspetta altro che vedervi maggiormente coinvolti e appassionati.

Salute. Buona e rapida la ripresa dopo un malanno, ma occhio alle ricadute: per stare sicuri, dovreste evitare certi comportamenti a rischio.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Quando le certezze mutano in dubbi, con la Luna in Sagittario cercate un appiglio per resistere alla corrente e non esserne trascinati via. In questo momento Marte non può esservi d’aiuto, quindi non è il caso di puntare tutto sull’azione.Lavoro. State per portare a termine un importante progetto che vi permetterà di sentirvi più liberi e più autonomi. Non mollate proprio ora.

Amore. Non abbiate paura di una fase di distacco. Se ciò che avete costruito è amore vero, lo ritroverete intatto, anche dopo un po’ di tempo.

Salute. Lo yoga vi aiuta a sciogliere le tensioni, purché praticato sotto la guida di un buon maestro che sappia guidarvi e consigliarvi.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Se credete che far da soli sia l’unico modo per non dipendere da nessuno, dovrete pur ammettere che il peso delle responsabilità può fiaccare. Il successo, specialmente per i liberi professionisti, passa per nuove e più importanti collaborazioni.Lavoro. Alzarsi con il piede giusto è indispensabile: se non riuscite a mantenere la lucidità per tutto il giorno, cercate di riposare meglio.

Amore. Non potete soppesare quello che offrite: o vi concedete in tutto e per tutto oppure sarà meglio porre subito fine al vostro legame.

Salute. Uno stato di forma piuttosto discontinuo potrebbe essere corretto con un allenamento più costante, ma per il momento muovetevi con cautela.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Questa Luna in Sagittario è un vero girotondo di emozioni: ciò che ci voleva per rimettervi in sesto, dopo gli sbandamenti dei giorni scorsi. Non sottraetevi agli impegni, piuttosto affrontateli con fiducia e senza paura: non avete niente da temere.Lavoro. Per scrollarvi di dosso la malinconia concedetevi qualcosa di piacevole. Se la mente è rilassata, avrete ispirazioni degne di applausi.

Amore. Raccogliete i pezzi della vostra vita e metteteli insieme. Vedrete che compongono un disegno preciso, in cui tutto ha un significato.

Salute. Un viaggio in agenda vi costringe ad accelerare i tempi: tra la valigia da ultimare e le ultime pratiche da sbrigare, che frenesia!

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Tornare alla normalità, dopo qualche giorno “strano”, non sarà facile. Non ottenendo ciò che speravate, vi sentirete un po’ frustrati. Almeno per oggi state lontani dalle lamentele del capo e, per quanto possibile, cercate di recuperare.Lavoro. Il lavoro in ogni caso va avanti. E questo è importante per chi, come voi, vive in maniera intensa ogni delusione ed ogni guadagno.

Amore. L’amore vero non chiede grandi sacrifici, vi rispetta e vuole il vostro bene: se dovete fare troppe rinunce, avete sbagliato qualcosa.

Salute. Regalarvi qualche coccola in più non potrà farvi che bene. E prediligete sempre la via del dialogo, non quella della contestazione.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

La Luna in Sagittario, oltre a Mercurio e Saturno armonici, rappresenta un’ottima spalla in fatto di incontri e progetti. In bocca al lupo! Di fronte ad un invito, però, il timore di compiere un passo decisivo potrebbe farsi molto grande.Lavoro. Quando i calcoli vanno in direzione opposta e contraria all’intuito, gli astri consigliano sempre di dare la priorità all’istinto.

Amore. A volte, erroneamente, vi sembra di trovarvi di fronte a prove troppo grandi, sproporzionate rispetto a ciò che siete in grado di dare.

Salute. Camminare a passo sostenuto tutto i giorni è sufficiente per ottenere benefici sul piano della salute e, perché no, anche dell’aspetto.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Per ottenere risultati è necessario assicurarsi che le vostre iniziative professionali poggino su basi stabili e su una perfetta organizzazione. L’ordine deve spazzare via ogni possibilità d’errore: affidatevi alla perizia, più che alla fortuna.Lavoro. Applicatevi con costanza, se volete ottenere dei risultati che non siano solo esteriori e di facciata, ma anche sicuri e durevoli.

Amore. Vivete senza vergogna la vostra storia d’amore e non lesinate mai attenzioni e premure nei confronti del partner, anche in pubblico.

Salute. Per le impurità della pelle, così antiestetiche, applicate ciclicamente una maschera di argilla: il beneficio sarà davvero immediato.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

La Luna nel segno gioca le sue carte in una divertentissima partita: insieme ad Urano, combatte strenuamente le negatività di Marte, Venere e Sole. Date spago alle capacità affabulatorie, se volete essere affascinanti ed irresistibili come non mai.Lavoro. Coglierete opportunità di carattere professionale, se avrete il coraggio di domandare “permesso” e di varcare le porte della timidezza.

Amore. Fate solo ciò che vi sentite di fare: il resto cercate di lasciarvelo alle spalle, compresi i consigli di chi crede di sapere tutto.

Salute. Se amate la montagna, rigenerate la vostra pelle, messa alla prova dal vento e dal sole, con una cura integrativa ricca di betacarotene.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Pur di conseguire gli obiettivi prestabiliti, siete disposti ad uno sforzo supplementare: è un gesto forte, che non passerà inosservato. Il senso di responsabilità dimostrato vi varrà la stima dei superiori: è più di quanto avreste sperato.Lavoro. Concedetevi la libertà di mettere tra parentesi, almeno per un giorno, i problemi e le domande che a volte assillano la vostra mente…

Amore. Non esiste rosa senza spine e anche nella storia più bella c’è lo spazio per qualche litigio. Ma niente paura: il lieto fine è assicurato!

Salute. Se avete messo su qualche chilo, non rimandate ancora ed iniziate già da oggi una dieta ipocalorica: basta un po’ di attenzione.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

A restituirvi un po’ di brio ci pensa il sestile della Luna in Sagittario: potrebbe capitarvi fra le mani lo spunto per un’idea grandiosa. Aiutare un amico che se la passa male, magari organizzando una festa a sorpresa, vi farà sentire bene.Lavoro. Siete estremamente sensibili e portati a fare di ogni piccola incomprensione un caso nazionale: una parola scortese può scappare!

Amore. Se avete capito che i sogni e i bisogni sono gli stessi della persona che amate, non aspettate a proporle di condividere la vita intera.

Salute. Ad ogni eccesso alimentare dovrebbe far seguito una giornata di grande attenzione: se oggi esagerate, domani vi tocca un po’ di digiuno.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La Luna in Sagittario, tra l’altro infastidita dall’ostilità di Venere, fa sì che le solite piccole increspature diventino onde minacciose. Per non essere spazzati via, dovrete ancorarvi saldamente a qualcosa di stabile e solido come l’amore.Lavoro. Non servono idee grandiose ed altisonanti. In questo momento basta una piccola intuizione per creare un varco dove infilarvi di corsa.

Amore. Dovete trovare qualcuno che sia in grado di non assecondare le vostre continue lamentele, ma che sappia reagire e farvi aprire gli occhi.

Salute. In caso di notti agitate, cercate sollievo nei rimedi erboristici quali tisane, oli essenziali e terapie aromatiche e rilassanti.

www.barbanera.it/