Home Attualità

MTV MOVIE AWARDS 2012: Breaking Dawn parte prima vince come miglior film

CONDIVIDI

Hunger Games vince tutto ma cede a Breaking Dawn Parte Prima il premio come miglior film – Soccombono ma con onore i vampiri della saga di Twilight, quest’anno sconfitti agli Mtv Movie Awards dall’uragano Hunger Games: quella che negli ultimi anni era sempre stata una manifestazione in pratica a loro uso e consumo, ha visto Kristen Stewart & Co allontanarsi dal red carpet con appena due trofei, quello come miglior film e l’immancabile miglior bacio.

Rotta però la tradizione che voleva il bacio da premio replicato sul palco dai due fidanzati (reali e filmici): Robert Pattinson non era infatti presente alla serata, tanto che la compagna Kristena ha ironicamente commentato: “”Oddio, Rob non è qui, ragazzi. Non so davvero cosa fare“.

La Stewart non è stata però l’unica a ritirare il premio in solitaria: le donne infatti sono state a quanto pare protagoniste assolute della serata e così anche l’ex maghetta di HogwartsEmma Watson, ha preso in consegna da sola il suo pacco di pop corn. Harry Potter e i doni della morte – Parte Seconda infatti non ha certo brillato per riconoscimenti ma si  comunque portato a casa il premio come miglior cast e quello per il miglior eroe, novità assoluta di questa edizione degli Mtv Movie Awards.

Se dunque le grandi saghe cinematografiche sembrano iniziare a soccombere, a risollevarle arrivano proprio le loro donne: una strega e una neo-vampira del resto come possono essere schiacciate da due semplici “giocatori”.

vv