Home Attualità

Terremoto in Emilia Romagna: i big della musica emiliana in concerto per i terremotati

CONDIVIDI

Vasco Rossi, Ligabue, laura Pausini e tanti altri cantano il 25 giugno per l’Emilia del terremoto – Lo avevano fatto per L’Aquila e, adesso che il sisma ha colpito la loro stessa casa, sembrava inevitabile scendere di nuovo in campo o, meglio, sul palco: Ligabue e Laura Pausini sono infatti solo due delle grandi voci che si alzeranno a Bologna il 25 giugno, quando i big della musica made in Emilia saliranno sul palco per la loro terra colpita tragicamente dal terremoto.

Ai tempi della tragedia abruzzese la mobilitazione della musica italiana fu imponente: cd, concerti come quello organizzato dalla stessa Pausini e molte altre iniziative portarono la musica a divenire uno dei baluardi della solidarietà e ora sembra giunto il momento di ripetersi. Questa volta l’iniziativa è partita dai Nomadi che si sono presi l’incarico di contattare amici e colleghi per dar vita ad un nuovo memorabile evento.

La location dovrebbe essere lo stadio Dall’Ara, unico spazio in grado di ospitare un pubblico che si spera essere numeroso e che dovrà pagare circa 30 o 35 euro, poca roba se si pensa alla qualità dello spettacolo ma, soprattutto, all’importanza di dare una mano.

Non resta allora che aspettare notizie più precise per poi precipitarsi ad acquistare i biglietti: l’Emilia ha bisogno anche di musica!