Home Anticipazioni TV

SEX AND THE CITY: Cynthia Nixon, Miranda, sposa la sua compagna storica a New York

CONDIVIDI

Cynthia Nixon ha sposato la sua compagna Christine Marinoni a New York, un altro passo avanti per le unioni tra persone dello stesso sesso – Cynthia Nixon e Christine Marinoni sono una delle coppie più longeve di Hollywood. Si sono conosciute nel 2001 quando Cynthia era ancora sposata con il fotografo Danny Mozes, nel 2004 si sono innamorate e dopo essersi fidanzate ufficialmente hanno duramente lottato perchè a New York fossero legalizzati i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Lo scorso giugno il loro sogno è diventato realtà ed ecco che ora hanno potuto finalmente ufficializzare il loro amore.

Già da tempo erano una famiglia a tutti gli effetti: Cynthia, Christine, i due figli che Cynthia ha avuto dal precedente marito e quello che hanno avuto insieme: il piccolo Max Ellington Nixon-Marinoni, ed ecco che da ieri sono ufficialmente sposate!

Non si hanno molte informazioni riguardo alla cerimonia. Per ora si sa solo che Cynthia, non tradendo i suoi anni da “Miranda” di “Sex and the city” ha indossato un abito di Carolina Herrera! Particolari frivoli a parte però, l’evento è stato un grande passo per tutte quelle coppie omosessuali che ormai da anni attendono di poter ufficializzare la propria unione.

Proprio ultimamente anche Barack Obama si è pronunciato in merito, affermando che: “I matrimoni tra persone dello stesso sesso dovrebbero essere legali”. La sua dichiarazione è storica perchè non solo apre la possibilità che pian piano la legalizzazione si espanda in tutto il mondo ma anche perchè è la prima volta che un Presidente degli Stati Uniti si schiera a favore di tali unioni.

Cosa rende l’amore tra persone dello stesso sesso diverso dall’amore tra uomo e donna? Non è forse lo stesso sentimento, la stessa emozione, lo stesso rispetto, la stessa difficoltà, lo stesso impegno, lo stesso viaggio condiviso? Cosa ne impedisce dunque l’unione ufficiale ed il matrimonio?