Home Attualità

MANICURE: nail art effetto gradient

CONDIVIDI

Come fare la manicure gradientNew York comanda e il mondo esegue. Si tratta di una dinamica comune a diversi ambiti ma la moda in particolare sembra seguire i dictat con assoluta devozione. Cosa dirà allora oggi l’America?

Da oltre oceano arrivano in queste prime giornate di caldo direttive nientemeno che sul mondo della nail art, settore che non smette di sorprenderci con colori e disegni sempre più imprevedibili. Proprio su un gioco di sfumature quanto più possibile vario punta non a caso la manicure che vi proponiamo oggi: si tratta dello stile gradient, un gioco di tinte a sfumare che sta letteralmente spopolando proprio a New York.

Naturalmente i molti centri per la manicure sapranno proporvi effetti gradient perfetti e estremamente variegati ma, se volete risparmiare qualche soldo e magari mettervi anche alla prova, potrete riproporre questa tecnica anche a casa vostra con il semplice aiuto di una spugnetta da fondotinta: a mostrarci come procedere è una ragazza italiana che però vive a New York… avete già capito di chi stiamo parlando vero? Già proprio di Clio, la make up artist con una passione non indifferente per smalti e colori.

Nel video tutorial qua sotto la nostra amica ci illustra come dar vita ad una manicure gradient perfetta: tanta pazienza e i giusti colori saranno le vostre principali armi in questa nail art e per il resto non potete far altro che affidarvi alle direttive di Clio, d’altra parte lei anche ci parla da New York!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CONSIGLI SULLA MANICURE!