Home Attualità

EROS: Perché lui non ci difende?

CONDIVIDI

Come facciamo se lui non ci difende – Capita di discutere con delle persone care, credendo di avere ragione, senza ricevere però nessuna difesa da parte del proprio partner.

Molte donne hanno la sensazione di avere accanto un uomo incapace di essere di polso o con poco carattere da quasi aver paura di una discussione con persone a cui lui tiene molto, ma è davvero così oppure dobbiamo tener conto di altri fattori?

Innanzitutto perché ci aspettiamo una difesa, siamo adulte abbastanza per poterci difendere da sole e cercare aiuto potrebbe anche sembrare di non potercela fare con le proprie forze.

Alcuni uomini poi di fronte a discussione del genere tendono a rimanere neutrali, proprio per non interferire, decidono di non schierarsi per non scontentare nessuno e non per mancanza di carattere, spesso poi quando cerchiamo di spiegargli il motivo della discussione ci sembrano distaccati o per di più minimizzano e questo ci fa innervosire.

L’ideale per far si che il nostro partner sia un pochino più critico al riguardo, sarà parlargli con toni calmi e tranquilli, in quanto per loro dare ragione ad una donna infuriata significa scatenare una guerra.

Insomma non aspettatevi che il vostro partner impugni la situazione in mano e vi difenda a spada tratta davanti ai suoi cari, ma aspettatevi che sia lui ad affrontare la situazione poi in privato, con lucidità, quando i toni si saranno freddati, portando avanti un discorso pacato e costruttivo.

Ricordatevi che se vogliamo un uomo accanto con un’apertura mentale dobbiamo essere noi le prime ad essere morbide e non arroccate in convinzioni rigide!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU EROS CLICCA QUI