Home Attualità

CAPELLI: maschera all’olio di semi di lino e uova

CONDIVIDI

Maschera per ridare vita ai capelli secchiL’estate può portare tanti benefici al nostro corpo ma qualche penalità prima o poi si farà sentire. Volete un esempio? Be’ i capelli senza dubbio sono un po’ gli sfortunati della situazione: sole, mare, cloro non sonoc erto dei toccasana per la nostra chioma che quindi merita qualche considerazione in più.

Per mantenerla allora in forma o, quando sarà il momento, soccorrerla vi proponiamo una maschera semplice e veloce da preparare comodamente nelle vostre cucine: scopriamo allora insieme come procedere.

Un rosso d’uovo a tre cucchiai di olio di semi di lino sono gli ingredienti che ci occorreranno per questa maschera: iniziamo sbattendo i rossi e amalgamiamo poi uno ad uno i cucchiai di olio così da ottenere un composto omogeneo. Ora procediamo all’applicazione: bagniamo leggermente i nostri capelli così da renderli umidi e, con l’aiuto di un pennello, applichiamo la maschera sui capelli. Dopo trenta minuti la maschera potrà essere risciacquata e, per essere sicure di aver eliminato tutto e dare anche uno sprint in più al trattamento, lavate i capelli con uno shampoo leggero ma ben nutriente.

Ora dovreste avere capelli ben nutriti e luminosi, insomma pronti per affrontare la “terribile” estate.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLA CURA DEI CAPELLI!