Home Attualità

OROSCOPO OGGI MERCOLEDI’ 23 MAGGIO 2012: segno per segno

CONDIVIDI

OROSCOPO DEL GIORNO – Di seguito proposto per voi l’oroscopo per la giornata di oggi, mercoledì 23 maggio 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

La Luna che permane nel segno dei Gemelli ancora per tutta la mattina, vi garantisce buonumore, entusiasmo e dinamismo. Concentrare gli impegni nelle prime ore della giornata potrebbe cambiarne i risultati.

Lavoro. Il lavoro procede a pieno ritmo, quindi buttatevi a capofitto nel disbrigo delle questioni pratiche e mettete da parte i dubbi esistenziali.

Amore. Un amore giocoso e spensierato o avventure intriganti non vi lasciano il tempo di pensare. Meglio così!

Salute. Un po’ di shopping è l’ideale per tenere alto lo spirito, anche se insieme all’umore si alleggerirà pure il portafoglio.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

La buona sorte elargita dagli astri, unita alla vostra capacità organizzativa, vi metterà in grado di prendere decisioni azzeccate in ogni ambito. Ottimo l’umore: vi sentite più disponibili, aperti e tolleranti anche con chi è molto diverso da voi.

Lavoro. Con tante buone opportunità a disposizione, non dovrete far altro che scegliere, ispirandovi al vostro ben noto senso pratico.

Amore. Nel relazionarvi agli altri, potreste scoprire un lato fantasioso del vostro carattere che non pensavate di avere. Sì alle novità.

Salute. Cogliete a piene mani tutto il buono che questa giornata vi offre, ma… di fronte ad una tavola imbandita sappiate moderarvi!

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La Luna continua a sostenervi solo per la mattina, ma dalla vostra avete sempre la bella Venere, che vi vuole creativi, fantasiosi ed apprezzati in società. Brillanti conversatori, se frenerete l’impulso polemico avrete facile presa su qualunque interlocutore.

Lavoro. Potrebbero capitarvi occasioni interessanti, tuttavia siate prudenti e girate alla larga da tutto ciò che non è sicuro e garantito.

Amore. Piano piano Venere vi induce in tentazione, presentandovi una persona davvero affascinante ma che potrebbe “complicarvi” la vita.

Salute. Il desiderio di meditare diventa tangibile, inteso non nel senso di una fuga dalla realtà, ma come mezzo di evoluzione personale.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Forse il buongiorno non si vedrà fin dal mattino, ma col trascorrere delle ore aumenteranno entusiasmo ed occasioni. Tenete gli occhi bene aperti sulle possibilità di concretizzazione delle vostre idee.

Lavoro. Il clima di complicità con i colleghi vi sprona a lavorare meglio e di più. I risultati migliori li otterrete con il sorriso.

Amore. Sarete nella disposizione di spirito ideale per gustare i piaceri dell’amore. Con un dialogo sincero ogni incomprensione si dissolverà.

Salute. In caso di un malanno ricorrente, dovete iniziare a curarvi e prevenire quando state bene, e non soltanto quando la crisi è evidente.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

In mattinata le stelle sosterranno la comunicazione, quindi affrontare eventuali problemi o chiarimenti sarà molto più facile. Se in una questione professionale avete le idee confuse, confidarvi con il partner non può che farvi bene.

Lavoro. Un appuntamento che salta o il ritardo di una consegna potrà irritarvi molto, ma reagire con diplomazia vi eviterà ulteriori complicazioni.

Amore. Che ne direste di staccare un attimo dal lavoro per dedicarvi anima e corpo al vostro amore? Ad occhio e croce, non lo rimpiangerete.

Salute. Per mantenervi in forma, puntate sulle vitamine della frutta e della verdura ed evitate invece i cibi troppo grassi o artificiali.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

È un momento di fermento sia a livello di idee che di contatti: sfruttatelo, proponendo nuove collaborazioni e progetti stimolanti. Al lavoro potreste essere chiamati a prendere decisioni importanti, ma aspettate il pomeriggio per esprimervi.

Lavoro. Favoriti tutti quei lavori che richiedono spirito di osservazione e capacità di memorizzare. Farete fruttare le vostre qualità.

Amore. Non siate distratti! La persona amata ha bisogno della vostra attenzione. Chiedetevi cosa le farebbe piacere e non tiratevi indietro.

Salute. Siete metodici e precisi anche quando si tratta di seguire certe regole, comportamentali nonché alimentari. Continuate così.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Discreti gli sbocchi e le opportunità di questo mercoledì, ai quali risponderete con tempestività, seguendo il filo conduttore della ragionevolezza. Con una spinta verso l’alto vi sollevate e, leggeri e spensierati, volteggiate verso mete sconosciute.

Lavoro. Se operate in pool potrete contare sul dinamismo per imprimere un’accelerazione alla fase progettuale del lavoro, che tende a ristagnare.

Amore. Vi lascerete viziare dalle attenzioni di un partner che, pur di starvi vicino, rimanda impegni importanti. Flirt in vista per i single.

Salute. Vivete con grande senso di libertà i rapporti e le situazioni, sfidando persino le convenzioni: questo vi fa stare davvero bene.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Nel pomeriggio, la Luna cancerina strizza l’occhio a Nettuno. L’insofferenza verso la routine trova la sua valvola di sfogo in fantasie e tentazioni. Per quanto vi sforziate, vi sarà difficile rimanere inchiodati alla scrivania dell’ufficio.

Lavoro. Un po’ di disordine nel settore degli investimenti e della contabilità. Probabili ritardi nei pagamenti dovuti ad errori di amministrazione.

Amore. Una languida Luna corre in vostro soccorso e colma le lacune di una Venere che ancora non sembra disposta a concedervi un granché.

Salute. La forma è piuttosto buona, ma va mantenuta. Coccolatevi e prendetevi cura di voi con qualche trattamento naturale.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Se state pensando di apportare qualche modifica al vostro ambiente di lavoro, tenete bene a mente che anche l’occhio vuole la sua parte. Qualche concessione al gusto estetico renderà il tutto più confortevole oltre che più funzionale.

Lavoro. Se lavorate con altre persone, potreste trovarvi ad accettare qualche compromesso in nome del quieto vivere: non irrigiditevi!

Amore. Il settore dell’amore è disturbato da Marte e Venere dissonanti. Pazientate, ci sono ancora troppi ostacoli tra voi e i vostri desideri!

Salute. Non è necessario buttare tutto all’aria per vivere in modo più sano: modificare un po’ le abitudini basta già per stare meglio.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Non siate sordi al richiamo della bella stagione, che v’invita a concedervi qualche pausa di relax, magari in compagnia dei vostri vecchi amici. Concentrate gli impegni nella prima parte della giornata: nel pomeriggio è previsto un calo di energie.

Lavoro. Dite di sì alla proposta goliardica di un collega. Anche al lavoro, qualche volta, è piacevole non prendersi troppo sul serio!

Amore. In ambito sentimentale, dovrete essere disposti a rischiare, se volete ottenere qualcosa di più grande e più importante.

Salute. Il buonumore migliora la qualità della vita. Cercate di tenerlo a mente anche quando siete completamente immersi nelle “cose serie”.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Mattinata produttiva, con Luna e Saturno che vi sostengono ai fianchi. Una vera e propria iniezione di fiducia, utilissima per recuperare terreno. Se sentite di avere la stoffa per ricoprire ruoli di responsabilità, dimostratelo a chi conta.

Lavoro. Ci sono buoni margini di miglioramento, ma con troppa facilità vi lasciate scoraggiare da qualche piccolo insuccesso.

Amore. Cercate tenerezza e comprensione eppure non sempre riuscite ad ottenere quello che volete: forse non sapete chiederlo nel modo giusto.

Salute. Soddisfare un desiderio che covate da tanto tempo servirà a farvi sentire meglio: bastano gesti semplici per alimentare il benessere.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Ancora qualche strascico di nervosismo al mattino, ma con il passare delle ore il cielo e l’umore vireranno verso il sereno stabile. Rimarrete piacevolmente stupiti nel constatare che al lavoro le vostre opinioni hanno il loro peso.

Lavoro. Avrete scarsa manualità, mentre saprete cavarvela egregiamente in situazioni che richiedono perspicacia e un’attenta scelta di parole.

Amore. È difficile prendere certe decisioni, ma forse sarebbe il caso di archiviare una vicenda sentimentale che ormai ha fatto il suo tempo.

Salute. Rispettate i vostri limiti: l’esperienza insegna e voi ormai dovreste sapere quando è il momento di fermarsi e passare la mano.

www.barbanera.it/