Home Attualità

NOTIZIE INCREDIBILI: donna allergica all’elettricità

CONDIVIDI

Donna diventa allergica ad elettricità e campi elettromagnetici dopo la chemioterapia – La protagonista di questo articolo probabilmente non potrà leggerlo poichè le è impossibile usare internet come del resto la tv, la radio, i lumi o lampadine ingenerale, la lavatrice e tutto ciò che implica l’uso dell’elettricità: Janice Tunnicliffe, una donna inglese di 55 anni, è infatti diventata famosa perchè allergica a elettricità e campi elettromagnetici.

Questa forma davvero rara di intolleranza si chiama elettrosensibilità ed è stata sviluppata dal fisico della signora dopo che circa tre anni fa si è dovuta sottoporre a pesanti cicli di chemioterapia. Un qualsiasi contatto con forme di elettricità può causarle mal di testa, nausea, dolori al petto, formicolii lungo il corpo o anche sintomi più pesanti.

Simili rischi hanno fatto sì che la sua vita facesse un salto indietro nel tempo, riportandola verso un’epoca in cui la sera si giocava a scacchi illuminati dalla fiamma di una candela, romantico certo ma forse a lungo andare non così pratico. La signora è infatti costretta a fuggire dalla città nei weekend per ricaricare il uso fisico mentre, durante al settimana, vive in una casa con le finestre schermate e con un vicino che ha dovuto rinunciare alla connessione wireless per non trasformarsi in un involontario assassino: vi sembra una vita rilassante?