Home Attualità

MAMMA: i bambini usano troppo il computer

CONDIVIDI

I bambini di oggi usano troppo il computer – Alle elementari sanno già navigare in internet, circa un 16%, mentre un 25% sa già usare un browser e il 19% dei bambini sa già come far funzionare uno smartphone o un tablet.

I bambini di oggi sono sempre più tecnologici e da uno studio condotto da un’azienda specializzata in sicurezza informata, sappiamo che il loro rapporto con la tecnologia è davvero cambiato.

Giocano, accedono ai contenuti multimediali, interagiscono e comunicano attraverso dei dispositivi digitali con la stessa naturalezza con cui le generazioni precedenti utilizzavano libri, scrittura e giochi tradizionali, ma con tutto questo non si rischia di invertire le tappe della crescita secondo voi?

Le prime cose da fare è evitare che il computer e i tablet siano l’unica fonte di gioco per i bambini, vietare uso di computer e dispositivi elettronici, come fossero una baby sitter e allo stesso tempo anche internet, controllando e navigando assieme a loro e alternare questo genere di attività con un’attività fisica.

Una passeggiata coi nonni o una partita a calcio, preferite fargli incontrare gli amici veri, quelli della scuola e dei giardinetti con cui giocare nel mondo reale.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU MAMMA CLICCA QUI