LA DONNA DEL GIORNO: Eva Mendes

EVA MENDES, attrice e modella statunitense – Care lettrici oggi vi parleremo di una donna di origini cubano-americana.

Eva Mendes nasce a Miami il 5 marzo 1974 in una famiglia cubana immigrata poco prima della sua nascita. I suoi genitori si separano e lei si trasferisce a Los Angeles.

Eva inizia la sua carriera con dei video commerciali, videoclip musicali, famoso quello dei Pet Shop Boys e quello di Will Smith, arrivando poi alle apparizioni nella soap opera e nei telefilm.

La sua popolarità arriva con il film Training Day, dove compare completamente nuda, seguiranno poi altri film in breve tempo Fratelli per la pelle e C’era una volta il Messico, con il quale riceve una nomination ai Teen Choice Awards e in seguito con il film Hitch, una parte accanto a Will Smith.

Nel 2006 viene segnalata al numero 27 sulla rivista Maxim tra le Hot 100, mentre nel 2008 è la protagonista di una pubblicità per il profumo Obsession di Calvin Klein, durante la quale assume movenze talmente tanto erotiche da essere censurata negli Stati Uniti.

Nel 2010 avrà una parte nei film I poliziotti di riserva e Last night di Massy Tadjedin, mentre nel 2011 farà un cameo non accreditato in Fast & Furious 5.

Fidanzata dal 2002 al 2011 con il regista George Augusto ha dichiarato di non volere figli e che il matrimonio è per lei una cosa molto arcaica, quindi non fatto per lei.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy