Home Attualità

BALLOTTAGGIO PARMA: Cinzia Piastri, la donna dietro i grillini

CONDIVIDI

Cinzia Piastri, moglie del neoeletto sindaco di Parma Federico Pizzarotti – Vuole la regola che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna e, anche se in questo caso forse il tutto si riduce solo ad una piccola città, anche a Parla la norma è stata rispettata.

Qualcuno infatti la chiama già la first lady e Cinzia Piastri certo non si sottrae: un certo merito infatti per la vittoria dei grillini a Parma lo ha anche lei, moglie del neo sindaco Federico Pizzarotti e vero e proprio punto di riferimento per la stampa e non solo.

Lei ha incarnato infatti quell’ideale di famiglia di cui si è tanto parlato durante la campagna elettorale, portando in scena la normalità di una coppia che con le prime donne della politica proprio non ha nulla a che fare. Ecco dunque che proprio la donna che in primo luogo si sente semplicemente un’attivista del Movimento a 5 stelle, oggi diventa simbolo di una vittoria storica: sarebbe allora il caso di rivedere la vecchia regola e parafrasarla in una nuova formulazione; dietro un uomo vincente perchè normale c’è sempre una donna che incarna tale normalità… e ai tempi di oggi ciò vale una vittoria!