Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: millefoglie ai frutti di bosco

CONDIVIDI

Prove di alta pasticceria con la millefoglie ai frutti di bosco -Il desiderio che tutte le cuoche senza dubbio condividono è quello di soddisfare i loro commensali: un primo piatto originale, un secondo cotto al punto giusto e un dolce da leccarsi i baffi sono senza dubbio gli obiettivi da raggiungere quando ci si mette ai fornelli ma è davvero tutto qui il piacere della cucina?

Forse per una cuoca che già si ritiene “provetta” qualche soddisfazione in più potrebbe venire dal mettersi alla prova con nuove e sempre più difficili ricette. Per una simile missione la pasticceria è certamente il settore più stimolante: i dolci sono per natura piatti complicati ma, quando si riesce a realizzarli al top, la soddisfazione è impareggiabile.

Oggi allora abbiamo deciso di proporvi un classico delle torte certo non dei più abordabili: la millefoglie, questa volta in variante però alla frutta, per la precisione con frutti di bosco.

Anche se si tratta di una prova noi di CheDonna abbiamo voluto essere comunque generose e vi abbiamo concesso una guida per rendere questa mission meno impossible… potrete ringraziarci concedendoci una fetta del dolce finito!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!