BENESSERE: raggiungiamolo in modo naturale

Alcune strategie per raggiungere il benessere – La cosa più importante da capire è che il benessere non si raggiunge correndogli dietro, ma bensì con alcune strategie, a portata di mano, da mettere in pratica tutti i giorni.

Iniziamo a respirare bene inspirando, mantenendo qualche secondo di apnea a polmoni pieni e poi espirando, per poi rimanere in apnea qualche secondo con i polmoni svuotati, in questo modo garantire più ossigenazione al sangue, più capacità polmonare e digestione più efficiente.

Rimaniamo un po’ da sole, che non è sinonimo di tristezza, in questo mondo dove siamo sempre sottoposti a stimoli, non è sbagliato dedicarci qualche minuto per isolarci, è un ottimo sistema per ricaricarsi, cogliendo l’occasione per metterci comode e chiudere gli occhi, cercando di visualizzare immagini come cascate, boschi o comunque cose che ci fanno stare bene.

Cerchiamo di bere tanta acqua, che aiuta a fluidificare il sangue, facciamo dei spuntini sani un mix quindi di proteine e carboidrati, frutto con la buccia, noci o mandorle per spezzare la fame e regaliamoci una passeggiata, magari proprio in pausa pranzo nelle ore più assolate, per guadagnarci anche in buon umore grazie alla vitamina D.

Avete mai provato la curcuma, la cannella e lo zenzero? Sono spezie con proprietà antiossidative, anti aging, che addirittura normalizzano i livelli di glicemia o stimolano la digestione, poco conosciute in Italia, ma che non dovrebbero mai mancare a tavola.

Insomma dei piccoli cambiamenti nella vita quotidiana che ci posso regalare serenità.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU FORMA CLICCA QUI

Da leggere