Home Attualità

ITALIA, unioni gay favorevoli uno su cinque

CONDIVIDI

Favorevole uno su cinque per unioni gay  – In Italia secondo l’Istat circa il 44% è favorevole alle unioni gay ed è d’accordo sul fatto che le persone omosessuali che convivono possono per legge avere gli stessi diritti delle coppie sposate.

Maggiore invece è la contrarietà sull’adozione dei figli per le coppie gay, infatti soltanto il 20% risulterebbe d’accordo.

Secondo indagini dell’Istituto di statistica nel nostro paese il numero di omosessuali o bisessuali dichiarati risulterebbe con una prevalenza tra gli uomini, tra i giovani e nell’Italia del Centro, mentre il 73% degli italiani condannerebbero i comportamenti discriminatori, mentre il 55% ritiene che gli omosessuali sarebbero più accettati se fossero un po’ più discreti.

Tanti italiani non accettano un medico o un insegnante gay e addirittura a tanti omosessuali non viene dato loro lavoro o un appartamento in affitto.

Insomma forti difficoltà emergono per le coppie gay, che hanno problemi anche semplicemente nel cercare casa, con i vicini di casa o nell’accesso a servizi sanitari.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU ATTUALITA’ CLICCA QUI