Home Attualità

MAMME e le novità ecologiche

CONDIVIDI

Vivere in sintonia con l’ambiente – Sicuramente noi mamme, avendo dei bambini, siamo molto più sensibili all’ambiente che ci circonda, vorremmo sempre il meglio per i nostri cuccioli, purché sia un gesto che non inquini il suo avvenire, una scelta saggia insomma.

Per questo siamo spesso alla ricerca di novità ecologiche, come i pannolini lavabili, ne esistono in tante fantasie, i biberon in vetro e il pluripremiato vasino biodegradabile BecoPotty, la cui vita inizia sotto forma di bambù e gluma di riso, con l’aggiunta soltanto di una resina biodegradabile.

Esistono poi tante bottiglie colortissime riutilizzabili, come quelle Klean Kanteen, che nascono da un’idea di una azienda californiana e durano per anni, sono fatte in acciaio per uso alimentare al 100%, senza rivestimento sintetico all’interno.

Tante poi le borse riutilizzabili Envirosax con fantasie floreali e colori brillanti, famose in tutto il mondo e fatte in poliestere robusto e leggero, certificato per il contatto con alimenti, lavabile e impermeabile.

VIDEO NEWSLETTER

Come dimenticarsi poi delle scarpine prodotte artigianalmente in Germania, morbidissime e ideali per i bimbi che gattonano o imparano a camminare, prodotte secondo criteri rigorosi, con pellame di alta qualità, tenerissime quelle con il soggetto Moby , creato inizialmente da Pololo per il movimento ecologista Greenpeace.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU MAMMA CLICCA QUI