Home Attualità

FESTA DELLA MAMMA, IDEE REGALO: un ciondolo terrario

CONDIVIDI

Un ciondolo fai da te con pianta incorporata per le mamme green – Quella della mamma è senza dubbio una “specie” alquanto variegata, probabilmente perchè sott’insieme dell’ancor più ampio e confuso genere femminile: ci sono le mamme sportive, quelle giovani, quelle glamour, quelle classiche e… quelle green! Già perchè spesso il settore ambientalista non è considerato come si dovrebbe e così, in un giorno speciale come la festa della mamma, è forse giunto il momento di concedergli la dovuta considerazione: perchè allora non dedicare proprio alle mamme con il pollice verde l’idea regalo di oggi?

Se infatti non aveste ancora progettato un regalo per le vostre mamma e queste hanno una seppur vaga inclinazione per tutto ciò che è natura, perchè non fare sì che possano portare un pezzetto di verde sempre con sè? Oggi infatti costruiamo un ciondolo -terrario, una piccola ampolla in cui far gemrogliare una nuova pianta.

Come procedere? Basterà procurarci una piccola confezione trasparente, magari anche riciclando le classiche bottigliette da minibar, e procedere poi con molta delicatezza a travasarvi un germoglio dei più piccoli che saremo capaci di trovare. Una goccia d’acqua per garantire la sopravvivenza della piantina e potrete poi chiudere il tutto: ricordate qui di applicare sul tappo un piccolo cappio che possa poi consentire il passaggio della catenella, magari in acciaio se lo avete oppure anche realizzato in tessuto e posizionato con la colla a caldo, essendo comunque il ciondolo alquanto leggero.

Adesso non resta che incartare il tutto al meglio e procedere alla consegna, previo un piccolo avvertimento: cara mamma, quando la pianta cresce ti consiglio di travasarla!