Home Attualità

MAMMA: troppi giocattoli fanno male

CONDIVIDI

Non regaliamo troppi giochi ai nostri bambini – Le stanze dei nostri bambini ormai sono piene di giocattoli e sembra come se in casa non ci sia abbastanza spazio, ma i regali sono belli proprio perché sono rari, altrimenti diventa una routine.

Un bimbo difficilmente si affeziona ad un giocattolo se ne ha tanti che si fanno concorrenza tra loro e quando il suo interesse viene costantemente spostato verso altre cose.

Troppi giocattoli confondono i bambini e li rendono materialisti, cosa che ci costa un bel sacrificio soprattutto quando dobbiamo loro spiegare il motivo per cui tanti bambini della loro età muoiono di fame e nessuno fa nulla…cambiamo argomento, rendendoli così anche superficiali.

Senza contare i problemi che si creano per lo smaltimento e di inquinamento che tutti questi giocattoli creano e poi ragioniamo bene, sappiamo tutti che dopo pochi secondi di emozione per la novità il nostro bambino poi non ci gioca più e allora perché continuare a disturbare le loro anime con tutte queste stupidaggini?

Non per moralismo e nemmeno per non essere banalmente conformisti, ma cerchiamo di trovare insieme il coraggio di rispettare questi bambini e di uscire da queste gabbie contrarie alla vita, diamo loro la possibilità di crescere in maniera grandiosa e magari, vista la loro propensione ad essere solidali molto di più degli adulti, di conoscere i vari modi per aiutare gli altri bambini.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU MAMMA CLICCA QUI