Home Attualità

EVENTI: Pane, libri e fantasia

CONDIVIDI

Torna per la terza edizione PANE, LIBRI E FANTASIA, la rassegna di incontri con l’autore in panetteria, promossa da Camelozampa, I Lanternati e Bread & Breda Pane e fantasia di Padova.

Quest’anno la rassegna si presenta in una veste speciale, in occasione de Il Maggio dei Libri, campagna nazionale per la promozione della lettura a cui ha aderito anche la casa editrice padovana Camelozampa.
Proprio con lo scopo di promuovere, anche a Padova, la lettura e la cultura, portandole “fuori” dai luoghi canonici, “Pane, LIBRI e fantasia” propone quattro appuntamenti con storie per grandi e piccoli, tutti ospitati nell’insolita sede di un panificio.
Gli incontri si terranno infatti, tutti i mercoledì pomeriggio del mese di maggio, alla Libro-Panetteria Bread & Breda di via Altinate 162 a Padova.
Tutti gli eventi inoltre saranno accompagnati da un prodotto a tema.

Questo il calendario degli appuntamenti:
9 maggio ore 16.30 A spasso con gli alieni – lettura animata e giro in astronave con l’autore Emanuele Cirani. Età: dai 5 anni.
Siamo veramente soli nell’universo? Forse no! Un albo divertentissimo che ci farà incontrare creature incredibili provenienti dai più remoti angoli della nostra galassia. Per divertirsi a scoprire gli alieni più buffi, per imparare a orientarsi tra pianeti, sistemi solari, nebulose… Per capire che la vita può assumere forme diverse e inaspettate!

16 maggio ore 18.30  Granpa’ – presentazione con l’editrice e traduttrice Sara Saorin. Per tutti.
John, 16 anni, è stato cresciuto dal nonno nel suo ranch in Colorado. Di notte, vanno assieme a sabotare le ruspe dell’Arizona Oil Company che vuole privarli della loro terra per trasformarla in un campo petrolifero. Un western ecologico, un racconto commovente sul rapporto tra nonni e nipoti e sull’importanza di opporsi alle ingiustizie, anche quando la partita sembra persa in partenza.

23 maggio ore 16.30 Micioragionamenti – lettura animata con la traduttrice Tiziana Cavasino. Età: dai 5 anni.
La mamma, il nuovo papà e i bambini stanno partendo per le vacanze. La nonna e il gatto Mitsos dovranno restare a casa, anche se alla TV hanno detto arriverà una terribile Canicola… Ma chi sarà questa Canicola? si chiede il micio. Sicuramente è il lupo!!! Dalla grande autrice greca Alki Zei, Premio Andersen 2007 per “La tigre in vetrina”, una piccola, tenera storia che parla con umorismo di famiglie e nuove famiglie, affetto e sentimenti.

30 maggio ore 18.30 Ultraviolet – presentazione con la traduttrice Mirella Piacentini e l’editrice Sara Saorin. Per tutti. 
Canada, estate 1936. Per il suo tredicesimo compleanno, Lucy inizia a tenere un diario e in questo spazio di libertà riversa tutti i suoi pensieri, la noia per la vita banale, l’insofferenza verso i genitori. Ma finalmente arriva un interlocutore alla sua altezza, un giovane medico ospite della famiglia, un incontro che segnerà una svolta per il suo futuro.

L’appuntamento è al Bread & Breda, via Altinate 162, Padova. Ingresso libero.
Per info: info@camelozampa.com