Home Attualità

OLIO DI MANDORLE DOLCI: ecco tutti i possibili usi

CONDIVIDI

Quali sono le proprietà dell’olio di mandorle dolciL’olio di mandorle dolci, un prodotto che noi donne conosciamo come perfetto emoliente per la pelle ma che in realtà nasconde numerose e assai utili proprietà anche per capelli e molto altro. Vediamo insieme qualcuna.

Oltre ad essere usato post doccia possiamo metterne qualche doccia nel bagno così da uscire dall’acqua già idratate e pronte per vestirci ma in altri casi può essere più indicato usufruirne tramite un bel massaggio: l’olio di mandorle è infatti perfetto per elasticizzare la pelle e combattere dunque le smagliature; ecco perchè si presenta come un prodotto più che consigliato per le donne in gravidanza che, con un uso regolare, potranno garantirsi una pancia perfetta anche post parto.

Le sue proprietà nutrienti si adattano poi anche ai capelli seppur previo uso moderato: basterà una goccia nello shampoo infatti per avere capelli perfetti ma, per evitare l’effetto unto, il risciacquo dovrà essere accurato.

Anche uno scrub può essere effettuato grazie a questo meraviglioso olio: unito allo zucchero esfolierà infatti alla perfezione il nostro corpo mentre, per il viso, si può optare per qualche cosa di più delicato come un unione con la farina d’avena.

Per le pelli secche può anche essere un ottimo struccante e in inverno un suo tocco riesce nutrire le labbra alla perfezione: vi sembra abbastanza per un solo olio? Be’, se ancora non siete soddisfatte preparatevi a sapere che le mandorle dolci sono anche lenitive e dopo una puntura d’insetto o qualsiasi irritazione il prurito può essere annientato con una sola loro goccia.

Come può mancare allora un simile prodotto dalla nostra toletta: ricordate di acquistarlo però solo se prodotto da mandorle biologiche spremute a freddo, non vorrete infatti vanificare tante proprietà per risparmiare qualche centesimo?