Home Attualità

EROS: e voi siete dei veri voyeur?

CONDIVIDI

Siete dei veri voyeur – Come sappiamo il voyeurismo è una deviazione sessuale che consiste nel ricercare eccitazione e soddisfazione sessuale nello spiare, che siano coppie che fanno l’amore o persone nude o mentre si spogliano.

Di solito questo fenomeno riguarda prevalentemente i maschi ed è dovuto dalla differenza tra la sessualità maschile e quella femminile, anche se però al giorno d’oggi la sessualità è legata spesso ad un fenomeno culturale e un invio di segnali comportamentale, come fine ultimo l’accoppiamento.

Inizialmente il voyeurismo era dettato di più dalla fantasia, mentre oggi esistono delle trasmissioni ad esempio come Il Grande Fratello, dove in effetti viene spiata la vita quotidiana di alcune persone, ma che di fantasia ha ben poco e quindi parliamo di voyeurismo mediatico.

Attenzione a non confondere la pornografia con il voyeurismo, dove la rappresenta in modo conscio manifestazioni sessuali e chi si esibisce è anche retribuito, mentre nel caso di voyeurismo la vittima è inconsapevole.

Fonte: benessere.com

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU EROS CLICCA QUI