Home Attualità

MATRIMONIO ORIGINALE: sposarsi a Mauritius

CONDIVIDI

Un matrimonio straordinario sul mare di Mauritius – Organizzare il matrimonio è sempre un percorso assai complesso ma anche molto personale: gli sposi infatti tendono a sobbarcarsi numerose difficoltà con lo scopo di dar vita non solo ad un evento piacevole ma anche ad un qualcosa che rispecchi la loro personalità.

Da dove partire però per dar vita a tutto questo complicato meccanismo? Paradossalmente una buona idea potrebbe essere cercare l’ispirazione in ciò che prima di noi è già stato creato: non siamo infatti certo i primi a camminare verso l’altare e osservare il lavoro degli altri potrebbe essere un buon modo per capire cosa ci può piacere e cosa invece dovrà essere depennato dalla lista delle cose da fare.

Oggi allora vogliamo raccontarvi di un matrimonio assai speciale o, meglio, vuole raccontarvelo una ragazza che a quell’evento non solo è stata di persona m ha anche contribuito a realizzarlo: Laura, la nostra fast painter, ha infatti avuto l’opportunità di esibirsi in un matrimonio niente meno che a Mauritius, un luogo incantato in cui esibirsi è stato davvero emozionante; sabbia fine, mare e due sposi pronti a divertirsi… ma lasciamo che sia proprio lei a raccontare di queste nozze da sogno.

Lavoravo a Mauritius come artista per conto del Governo in grandi Hotels e Resort.

Una coppia di sposi venuti dalla Germania scelse il mio intrattenimento artistico per festeggiare le loro nozze.

Gli sposi Linda e Mark erano tedeschi, lei di origini italiane.

Il loro matrimonio avrebbe avuto luogo in una romantica location: un sandy bank, ovvero una striscia di sabbia emersa a largo della costa dell’isola

Un vero e proprio paradiso terrestre… acque cristalline e una sabbia fina

come borotalco..

Dal momento che le mie performance artistiche realizzate dal vivo, vengono decise precedentemente dagli sposi, fu mia cura incontrare Linda e MarR nel resort qualche giorno prima delle loro nozze.

Avremmo decisoinsieme quale opera pittorica avrei realizzato dal vivo per il loro matrimonio in spiaggia.

La risposta fu…soprendente!

Mark e Linda, sposi visceralmente attaccatti alle tradizioni della loro terra, desideravano ardentemente una performance totalmente ispirata alle icone del ..Tirolo!

Ed in più, Giò Patania al pianoforte, avrebbe reinterpretato durante la performance, quattro ballate tipiche tirolesi, al ritmo delle mie pennellate!!

Al pianoforte in spiaggia ovviamente avrebbe pensato l’organizzazione del Resort.

 Riuscite ad immaginare un ambientazione artistica più surreale di questa?

In una lingua di sabbia, durante uno splendido tramonto di una calda giornata estiva mauriziana, il soggetto del mio quadro era ispirato a

boccali di birra e ambientazioni bavaresi, con musiche di pianoforte.

Ovviamente non eravamo i soli artisti, subito dopo la performance arrivò in barca un’altra formazione ben più nutrita di musicisti tirolesi…in abito tipico, pronti a continuare la musica con le loro danze!

Linda e Mark a ballavano tipiche musiche scalzi con i loro abiti di lino, felici,

Io e Giò sapevamo già che non avremmo facilmente fatto intrattenimento più “stravagante” di questo ad oggi..

E così è stato!

Allora, un simile scenario non vi fa già sentire ispirate? Il matrimonio sarà pure una questione personale ma le eccellenze non possono che ispirare.

Laura Calafiore

www.calaflower.it

email: laura@calaflower.it

Telefono: 349.8682921