Home Attualità

ARTICOLO 18 non viene smantellato

CONDIVIDI

L’articolo 18 non viene smantellato – Ce lo assicura il ministro del Welfare Elsa Fornero, l’articolo 18 non viene smantellato, ma bensì viene fatto un ragionamento sul fatto che c’è un’area che fa impresa, che potrebbe avere in alcuni momenti dei motivi economici veri per licenziare le persone, le quali vanno indennizzate anche senza l’intervento del giudice per reintegrarle. Meno garanzie insomma.

Ci assicura inoltre che questa protezione riguarda “una cittadella di lavoratori” dove però sia i giovani che le donne ne sono in gran parte fuori, si sta quindi cercando di distribuire al meglio la protezione su una platea più vasta di lavoratori.

“In una situazione in cui il lavoro diventa un bene scarso, abbiamo fatto una riforma che mira soprattutto all’inclusione, in quanto giovani, anziani e donne ne sono esclusi” ha detto Fornero, aggiungendo per quanto concerne il precariato “l’operazione mirava a due obiettivi mantenere flessibilità, ma allo stesso tempo impedire l’uso distorto di certi contratti”.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU ATTUALITA’ CLICCA QUI