CASA sistemiamo vasi e fioriere

Diamo una sistemata a vasi e fioriere – Siete pronte per dare una sistematina al vostro balconcino? Bene allora preparate guanti, un sacco di terra nuova, vasi, fioriere e paletta.

Quando si tratta di fiori e piante non possiamo improvvisare e se vogliamo un balcone fiorito dobbiamo organizzarci come si deve, partendo da vasi e fioriere che andranno controllati, in quanto gli sbalzi termici potrebbero averli danneggiati, e lavati esternamente.

Ora pensiamo al contenuto, in quanto la terra va cambiata ogni anno gettando via quella dell’anno precedente, in quanto potrebbe contenere larve di insetti e semi di piante infestanti.

Il terriccio dovrà essere ricco e ben drenato, soffice e di buona miscela bilanciata, mescolata tra sabbia e concime organico, cosicché le radici delle piante più piccole, che vogliamo far germogliare, si sviluppino senza problemi.

Ora potete iniziare a piantare i vostri fiori preferiti, con l’ausilio di un paio di guanti, come quelli pratici e con una fantasia floreale di Gift Company Italia, per essere sempre trendy.

Per mantenere il vostro balcone o terrazza sempre in perfetto ordine vi consigliamo di utilizzare le ceste di Eco di Maiuguali, realizzate in plastica riciclata e riciclabili e per mantenere l’umidità necessaria alle vostre piante ricordatevi che esistono degli animaletti porta acqua pensati proprio a tal proposito, ispirati al mondo animale, della Villa D’Este Home.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CASA CLICCA QUI

Impostazioni privacy