MANICURE: come stendere lo smalto

Tutti i passaggi per stendere lo smalto alla perfezioneApplicare lo smalto, un gioco da ragazzi almeno all’apparenza ma chissà perchè poi accade sempre qualche intoppo: un’unghia più scura dell’altra, colore scheggiato, sbavature varie, insomma antiestetiche imperfezioni a non finire, fatto certo non gradito a chi perde parte del suo tempo nella manicure e vorrebbe quindi avere risultati quantomeno gradevoli.

Anche qui occorre allora avere ben chiaro alcuni trucchi e passaggi essenziali per ottenere una stesura degna di questo nome: vediamo insieme cosa fare.

In primo luogo scegliamo con cura il posto dove procedere alla manicure: essenziali saranno spazio e illuminazione, bisogna infatti poter star comodi e vedere alla perfezione ogni nostro movimento.

Prima di stendere lo smalto, soprattutto se optiamo per tinte forti, non dimentichiamo mai di applicare una base trasparente, così non solo eviteremo di macchiare le unghie che poi si ingiallirebbero, ma ci garantiremo anche una miglior presa dello smalto.

Ora è il momento di stendere lo smalto: puliamo sempre il pennello dall’eccesso di colore e prestiamo attenzione a realizzare uno strato compatto. Spesso, soprattutto se il colore non è poi così pigmentato, occorrerà fare una seconda passata: ricordiamoci allora di lasciare sempre asciugare bene lo strato precedente prima di riapplicare il colore e, una volta ottenuto un risultato di nostro gradimento, applichiamo come ultimo step il top coat, un prodotto nato per rendere il colore più lucido e resistente.

Adesso la manicure è completa ma, se vogliamo che il risultato sia davvero perfetto, occorre osservare un ultima regola: acquistiamo sempre prodotti di qualità, le cifre infatti si giustificano spesso con le griffe ma è anche vero che prodotti troppo low cost sono spesso di bassa qualità, perdono peli e rendono la stesura striata e non uniforme. Insomma, la perfezione ha ovviamente un costo ma per il nostro “biglietto da visita” forse un piccolo investimento può valere la pena.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO SULLA MANICURE!

Impostazioni privacy