Home Attualità

LIBRI: Troppa Fortuna e il Premio Andersen

CONDIVIDI

Camelozampa è lieta di annunciare che Troppa fortuna di Hélène Vignal (traduzione di Mirella Piacentini) è nella terna dei finalisti come Miglior libro oltre i 12 anni.

Dopo la nomination a rappresentare l’Italia nella Ibby Honour List 2012, Troppa fortuna ottiene un altro prestigioso risultato, entrando nella terna dei finalisti del Premio Andersen.

Il Premio ogni anno evidenzia la migliore produzione editoriale e le sue ultime tendenze, premiando scrittori, illustratori, libri, collane e case editrici e valorizzando il lavoro di chi promuove attivamente la lettura.
Promosso da Andersen, la celebre rivista di informazione sulla letteratura per ragazzi, questo Premio dal 1982 seleziona le migliori opere dell’annata editoriale, con un’attenzione particolare alle produzioni più innovative e originali.
Le scelte della Giuria, composta dalla redazione della rivista e dai fondatori della Libreria dei Ragazzi di Milano, non hanno fatto conoscere al pubblico solo l’opera dei grandi autori, ma anche le voci nuove e i talenti emergenti, rappresentando un tentativo riuscito di promuovere i processi di rinnovamento del settore.

La cerimonia di premiazione della XXXI edizione avrà luogo a Genova, al Museo Luzzati, sabato 26 maggio dalle 14.30.