Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Anne Hathaway

CONDIVIDI

ANNE HATHAWAY: Attrice statunitense – Care lettrici oggi vi parleremo di un’attrice che pensava addirittura di prendere i voti, ma scoprendo l’omosessualità del fratello ci ripensa, non avrebbe mai fatto parte di una religione che condanna il comportamento sessuale.

Anne Jacqueline Hathaway nasce a New York il 12 novembre 1982 figlia di un avvocato e di un’attrice,  modello di recitazione che la ispirò a seguirne le orme, cresce a Millburn (New Jersey) fino a sei anni, di educazione cattolica, si definì sempre una cristiana generica, non riconoscendosi in nessuna delle confessioni esistenti.

Debutta come attrice nella serie televisiva statunitense nel 1999 Get Real, mentre al cinema con la commedia Disney Pretty Princess nel 2001 e nel relativo sequel Principe azzurro cercasi.

Anne nel 2004 è la protagonista di Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella, mentre nel 2005 inizia a recitare nei panni di personaggi un po’ diversi da quelli iniziali, come in Havoc, ragazza perbene che frequenta cattive compagnie, I segreti di Brokeback Mountain, con il quale si aggiudica l’oscar.

VIDEO NEWSLETTER

Famossisimo il film con Meryl Streep Il diavolo veste Prada nel 2006, che registra un successo strepitoso al botteghino, nel 2007 viene scelta per la parte della scrittrice Jane Austen in Becoming Jane, insieme a James McAvoy e Maggie Smith.

L’anno dopo Anne interpreterà l’agente 99 in Agente Smart – Casino Totale e nello stesso anno il thriller Passengers – Mistero ad alta quota di Rodrigo Garcia.

Nel 2010 la ritroviamo nel ruolo della Regina Bianca in Alice in wonderland e nel 2011 con Amore & altri rimedi, protagonista accanto a Jake Gyllenhall, film che le fa guadagnare un Golden Globe.

A febbraio dello stesso anno conduce assieme a James Franco l’edizione degli Oscar e nel 2012  aspettiamo con ansia di vederla nuovamente al cinema con Il cavaliere oscuro – Il ritorno nei panni di Catwoman, che uscirà il 20 luglio 2012.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI