Home Attualità

MAKE UP: mascara colorato fai da te

CONDIVIDI

Come fare in casa il mascara colorato – Un pigmento, un po’ di mascara bianco e… il rimmel colorato è pronto! A volte bastano davvero pochi ingredienti per risolvere i problemi in fatto di make up, ammesso però che questi siano accompagnati da tanta fantasia e voglia di emttersi alla prova.

Spesso infatti ci si lamenta per la penuria di prodotti del proprio beauty case ma poi cosa facciamo per porre rimedio? E’ vero che spendere interi patrimoni in profumeria non è sempre fattibile ma, per sopperire a tale dispendio di denaro, basta in realtà aguzzare l’ingegno e gettarsi nel dorato mondo del fai da te.

Oggi ad esempio scopriamo insieme come creare i mascara colorati, simpatici complementi del make up che però sono assi dispendiosi e spesso anche di breve durata, tendendo infatti a seccarsi assai velocemente. La tecnica che vi spieghiamo oggi garantirà la possibilità di creare ogni volta una diversa sfumatura, assai pigmentata e soprattutto a costo zero: chi di noi non a infatti in casa un po’ di ombretti? Questi saranno la nostra base colorata, non resta che vedere come procedere.

Una volta ridotto in polvere, l’ombretto dovrà essere unito ad una base per mascara (quei prodotti bianchi o trasparenti solitamente presenti nei packaging doppi) e amalgamato con cura e recisione.

Incredibile ma il vostro rimmel colorato è già pronto, dovrete solo passare all’applicazione tramite un apposito pennellino usa e getta. Facile no?

Se però qualche passaggio vi sfuggisse o non fosse chiaro potete ripassare il tutto grazie al video tutorial qui sotto: garantiamo che da oggi il vostro beauty case diventerà tra i più ricchi al mondo! Forse avete già tutto il necessario per creare ogni tipo di prodotto, perchè non provate a pasticciare un po’?

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CONSIGLI DI MAKE UP!