Home Attualità

GOOGLE DOODLE: nascono fiori Earth Day 2012

CONDIVIDI

Un prato verde  sul quale sbocciano fiori è il doodle per l’Earth Day – Un vecchia lampadina cambiata, una busta riciclata, una shopper di tela, basta un piccolo gesto per aiutare il pianeta o, meglio, ne bastano un miliardo. Questa la cifra di “gesti verdi” che oggi il Pianeta è chiamato a realizzare, una cifra da Earth Day.

Il giorno della terra raggiunge infatti questa domenica 22 aprile la sua quarantaduesima edizione e punta a garantire un futuro più sano per il nostro Pianeta a partire dai piccoli gesti.

All’appello ha allora scelto di rispondere anche il più famoso motore di ricerca esistente, Google, che fornisce il suo contributo attraverso un gesto simbolico ma anche assai spettacolare: un po’ di terra e qualche aiula verde vanno infatti quest’oggi adornando il logo di BigG che improvvisamente però decide anche di animarsi, ecco allora sorgere dal verde un’ infinità di fiori coloratissimi e sempre più rigogliosi. E’ il doodle che tutti stavamo aspettando!

Queste “aiule a crescita rapida” hanno naturalmente una forma ben definita, ovvero quella delle lettere di Google: del resto sarà meglio ripartire proprio dalla nostra stessa identità se vogliamo regalarci un futuro più “green”.

E voi? Quale sarà il vostro gesto green?

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I DOODLE!