Home Attualità

ZUMBA e dimenticate lo stress

CONDIVIDI

Proviamo la ZUMBA – Ormai dilaga quasi in tutto il mondo ed è impossibile non rimanere divertiti da questa nuova idea di allenamento.

La Zumba è l’unico programma di fitness e danza ispirato ai ritmi latino americani, che fonde l’ardente musica internazionale con passi di danza contagiosi, creati proprio dai produttori vincitori del Grammy Award.

Nasce nel 2011 questo programma di fitness-danza e avanza sempre di più attirando a sé la curiosità di circa 12 milioni di persone di ogni età, senza contare i corsi settimanali di Zumba che si tengono in ben 125 paesi e in più di 110.000 località.

Questa grande idea arrivò a Alberto “Beto” Perez intorno agli anni ’90, istruttore di aerobica che un giorno si trovò a dover improvvisare la lezione, creando così spontaneamente un nuovo tipo di fitness, ma nemmeno lui poteva prevedere il successo che avrebbe avuto e che un giorno il programma Zumba sarebbe diventato tanto popolare, un “caso felice” insomma.

I partecipanti non riescono a smettere di ridere durante la lezione, in continua evoluzione, costituita da una forma di allenamento fisico accessibile, senza sforzo e senza sacrificio, ma animata dalla pura gioia di una festa.

Zumba Fitness si occupa di fornire istruttori  e corsi di Zumba in tutto il mondo, per far si che le palestre si riempiano di appassionati di questo fitness-party, divertente, efficace, facile da seguire che vi guiderà verso la gioia e la salute.

Non vi resta che provare e sicuramente non potrete resistere!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU FORMA FISICA CLICCA QUI