Home Attualità

PROFUMI 2012 novità: Marc Jacobs, Dot la fragranza estiva

CONDIVIDI

Essenza delicata e frizzante di Marc Jacobs – Il mondo della natura continua a fare da filo conduttore per le nuove proposte firmate Marc Jacobs, il celebre stilista statunitense e direttore artistico della maison Louis Vuitton.

Dopo la nuova linea di profumi chiamata Petite Flower On The Go con il meraviglioso packaging a forma di fiore che racchiude le due celebri fragranze, Daisy e Daisy Eau Fresh (qui info), Marc Jacobs è pronto per lanciare sul mercato una nuova essenza chiamata Dot e che farà innamorare le ammiratrici dello stilista.

Un profumo perfetto da indossare sulla pelle durante le calde giornate estive grazie alla sua composizione olfattiva fruttata e floreale che si apre con le frizzanti note di testa dei frutti rossi, della pitaya e del caprifoglio per lasciare poi la scena ad un cuore delicato dato dalle essenze del gelsomino, del latte di cocco e dell’olio di neroli. La scia finale invece è caratterizzata dalla vaniglia, dal muschio bianco e dal legno.

Oltre alla deliziosa piramide olfattiva il profumo presenta un packaging originale e armonioso in cui si evince chiaramente tutta l’estrosità di Marc Jacabs. La forma di Dot richiama infatti quella di una coccinella dove predomina il color rosso impreziosito da pois neri, di gran tendenza nella prossima stagione e arricchito da piccoli petali che formano due fiorellini al lato del flacone. Il tappo arrotondato, sempre a pois neri, è protetto da petali più ampi in vetro nero mentre, al centro del flacone si trova un targhetta coloro oro su cui è impresso il nome del profumo e dello stilista statunitense.

VIDEO NEWSLETTER

La nuova fragranza Dot è disponibile da aprile nelle migliori profumerie e nel formato da 30,50 e 100 ml: il profumo ideale per essere avvolti da essenze vivaci e solari.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUI PROFUMI CLICCA QUI.