LA DONNA DEL GIORNO: Katy Perry

KATY PERRY: cantautrice e attrice statunitense – Care lettrici oggi vi parleremo di una cantante che ha rubato i cuori di milioni di fan.

Katherin Elizabeth Hudson nasce a Santa Barbara il 25 ottobre del 1984 da una famiglia cristiana.

Katy cantava nel coro della chiesa locale e dopo essersi diplomata al liceo decide di avviare la sua carriera musicale e incide, sotto il nome di Katy Hudson, il suo primo album ma senza ottenere successo.

Dopo la firma del contratto discografico con Capitol REcords nel 2007 adotta il nome di Katy Perry e pubblica la sua prima canzone Ur so Gay, ma che comunque non suscita grande interesse.

Con I kissed a girl arriva finalmente il successo per Katy, canzone che diventerà il tormentone estivo dell’anno 2008, seguita da Hot n Cold, Thinking of You, Waking up in Vegas, tratte tutte dall’album intitolato One of the boys, pubblicato nel giugno dello stesso anno, che poi diverrà il trentatreesimo album più venduto a livello mondiale, in seguito certificato con disco di platino negli Stati Uniti.

Il secondo album di Katy Perry è Teenage Dream ed esce nel 2010 raggiungendo subito la vetta delle classifiche negli Stati Uniti, dal quale vengono estratti sei singoli California Girls, Teenage Deam, Firework, E.T., Last Friday Night e The One That Got Away guadagnado così il record per il numero più grande di singoli al numero uno da uno stesso album.

Intanto la sua vita privata subisce una svolta, il matrimonio con Russell Brand il 23 ottobre 2010, conosciuto il 2009, con un rito hindu in India nei pressi del tempio della tigre di Ranthambhore, dove lui le chiese la mano.

Kate Perry diviene giudice della settima edizione del programma britannico The X-Factor e crea allo stesso tempo una fragranza chiamata Purr, oltre a dare la voce al personaggio di Puffetta nel film I Puffi, uscito nell’estate del 2011.

La fine dell’anno 2011 è caratterizzata dalla fine del matrimonio con Russell Brand il 30 dicembre 2011, dopo 14 mesi di unione, per differenze inconciliabili, e dalle solite pratiche di divorzio.

A gennaio 2012 viene pubblicato il primo inedito della riedizione di Teenage Dream Part of Me che vende 411.000 copie soltanto nella prima settimana.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy