Home Attualità

IDEE REGALO, FESTA DELLA MAMMA: un bouquet portafoto

CONDIVIDI

Un lavoretto facile e veloce per la festa della mamma – La festa della mamma si avvicina e questo per i più piccoli può voler dire solo una cosa, lavoretto. Cosa inventare allora con i bambini per questa occasione speciale? Be’ le idee certo non mancano ma, per tenerci sul classico, opteremo per un bel portafoto: non una qualunque cornice ma una calamita di riciclo, nata dalla nuova vita di coloratissimi tappi.

Iniziamo allora come prima cosa a mettere da parte tappi di birre, coca cole e varie bevande in boccetta. Una volta collezionato un numero a noi sufficiente di tappi provvediamo con i nostri bambini a colorarli per renderli totalmente tinta unita.

Ora che abbiamo la materia prima non resta che ritagliare le foto a misura della parte interna del tappo, lasciando però libero il bordo che dovrà simboleggiare i petali dei fiori. Dalla parte opposta alla foto appiccichiamo con la colla a presa rapida la calamita: adesso non resta che incartare il tutto al meglio e donare alla mamma o, se è stata lei ad aiutare il piccolo artista a preparare il dono, basterà attaccarlo insieme sul frigorifero.

Del resto la festa della mamma è speciale poichè condivisa con il bimbo e allora perchè non dividere anche il regalo!

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE IDEE REGALO!