Home Attualità

EROS: Come usare il preservativo

CONDIVIDI

Pochi sanno usare il preservativo – Pochi sanno usarlo correttamente e questo oltre a mettere a rischio di una gravidanza indesiderata, mette in pericolo la salute per la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmesse.

I ricercatori che lavorano per il Kinsey Institute, famoso centro di ricerca americano sulle tematiche del sesso, si sono trovati costretti a pubblicare un vademecum sul tema.

Innanzitutto in vista di un appuntamento “intimo” bisognerebbe assicurarsi di avere a disposizione più preservativi in lattice o di poliuretano, controllando obbligatoriamente la data di scadenza, buttando subito quelli danneggiati e conservando quelli integri in un luogo fresco.

Gli esperti inoltre raccomandano di evitare il contatto del condom con oggetti appuntiti, compresi denti e unghie e di ispezionarlo per scoprire eventuali danni, senza srotolarlo.

Le tre regole base che è bene tenere a mente sono: indossare il condom prima di qualsiasi contatto con il partner – bocca e genitali – tenerlo per tutta la durata del rapporto e sostituirlo a ogni rapporto.

PRE LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU EROS CLICCA QUI